Dati hd esterno persi? Help

Pubblicità

gianfri63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi. Questa mattina ho collegato al notebook l'hd esterno, come faccio spesso per salvare files importanti, ma questo di punto in bianco mi dice che il file o la directory è danneggiato e non leggibile e mi dice di eseguire l'utilità CHKDSK. Qualche consiglio sul forum l'ho trovato,non sullo specifico ma su CHKDSK, però sinceramente non so come fare, ma sopratutto ho paura di perdere tutti quei files. Chi mi aiuta?:help:

Mi serve una mano. Sul prompt digito la posizione dell'Hd esterno (G:) e così chkdsk/f/r e mi viene fuori :" impossibile bloccare l'unità corrente,impossibile eseguire chkdsk,il volume è utilizzato da un altro processo,smontare il volume per eseguire chkdsk,tutti gli handle del volume aperti cesseranno in questo modo di essere validi.Forzare lo smontaggio sul volume? <S/N>." Cosa devo fare? Grazie

Premi S, se non si sblocca ti chiede di riavviare ed esegue il controllo in dos.

OK, fatto, e sembra che abbia funzionato, uso il condizionale perchè alla directory n° 75 si è fermato perchè diceva che non aveva spazio a sufficienza nel disco (?),ma allora si crea una specie di backup prima di correggere il problema? Comunque per quello che ho potuto controllare al momento c'è tutto,da verificare se funziona. GRAZIE :inchino:. CIAO,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro