Lambascione
Utente Èlite
- Reazioni
- 622
- Punteggio
- 142
Prova a togliere la VLAN 100su Interfacce, sulla riga DSL, mi da connessa a circa 56Mb in DL e 3,7 in UL, quindi si credo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prova a togliere la VLAN 100su Interfacce, sulla riga DSL, mi da connessa a circa 56Mb in DL e 3,7 in UL, quindi si credo
FIBRA misto rame fino a 200 MegaMetti il tuo indirizzo qua
cosa ti dice?Verifica Copertura ADSL e Fibra Ottica | Fastweb
www.fastweb.it
e che metto? zero?Prova a togliere la VLAN 100
Sei in VULA su rete FTTC TIMFIBRA misto rame fino a 200 Mega
FR
mi stai convincendo nel cambiare operatore, ma c'è qualche motivo in particolare per cui gli operatori in VULA non sono buoni?Sei in VULA su rete FTTC TIM
Visto che sei nel periodo di diritto di recesso, io personalmente non terrei un operatore in VULA
Ovviamente, fai come meglio credi
Per il resto, l'autoconfigurazione dovrebbe andare, le guide dicono di usare VLAN 100, prova anche a non metterla, resettando proprio il fritz alle impostazioni di fabbrica, se ancora non ottieni IP, vuol dire che non ti hanno abilitato, puoi comunque contattare l'assistenza e sentire che ti dicono
Si prova a defleggare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet"FIBRA misto rame fino a 200 Mega
FR
misto Fibra Rame
DOWNLOAD fino a 200 Mbit/s
UPLOAD fino a 20 Mbit/s
LATENZA 11 ms
l'avevo già fatto sto test prima di mettere la connessione e mi pareva buono
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e che metto? zero?
appena fatto, non va, stesso erroreSi prova a defleggare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet"
Perché non hai un rapporto diretto con il proprietario dell'infrastruttura fisica (cavi, apparati, ecc) che nel caso della FTTC è TIM. Quando avrai guasti o problemi, l'operatore in VULA dovrà aprire segnalazione a TIM, passerà tempo, eccmi stai convincendo nel cambiare operatore, ma c'è qualche motivo in particolare per cui gli operatori in VULA non sono buoni?
ho appena fatto la verifica della copertura dal sito della Tim, mi dà valori peggiori di quelli che mi dava Fastweb, Fastweb mi faceva arrivare a 150Mbit, Tim mi dice 120, inoltre con una latenza anche più alta. È normale che Fastweb sia più veloce in questo? l'infrastruttura non è sempre Tim? diciamo che non mi fa impazzire pagare per una 200mega e ricevere effettivi solo 120 forse, è letteralmente quasi la metàPerché non hai un rapporto diretto con il proprietario dell'infrastruttura fisica (cavi, apparati, ecc) che nel caso della FTTC è TIM. Quando avrai guasti o problemi, l'operatore in VULA dovrà aprire segnalazione a TIM, passerà tempo, ecc
Inoltre spesso con gli operatori in VULA si verifica congestione dato che per starci con i prezzi vendono più utenze di quanta banda hanno acquistato da TIM, ecc
Quelle sono solo verifiche con delle stime, la velocità reale poi l'avrai solo quando sarai connesso in base alla coppia, alla lunghezza del cavo, alla diafonia, eccho appena fatto la verifica della copertura dal sito della Tim,
Intanto i valori che trovi nei copertura sono valori stimati calcolati in base alla distanza dal cabinet alla tua abitazione, calcolati a linea d'aria, e che quindi il tuo doppino prima ad arrivare nella tua abitazione potrebbe fare molti giri e quindi allungare la tratta effettiva.ho appena fatto la verifica della copertura dal sito della Tim, mi dà valori peggiori di quelli che mi dava Fastweb, Fastweb mi faceva arrivare a 150Mbit, Tim mi dice 120, inoltre con una latenza anche più alta. È normale che Fastweb sia più veloce in questo? l'infrastruttura non è sempre Tim? diciamo che non mi fa impazzire pagare per una 200mega e ricevere effettivi solo 120 forse, è letteralmente quasi la metà
aggiornamento veloce: son dovuto passare alla Tim in ogni caso perché la Fastweb mi ha oggi chiamato e comunicato che ci sono stati dei problemi particolari con le infrastrutture dove passa la mia linea quindi mi hanno fatto cambiare gestore a Tim che è l'unica che se ne poteva occupare, quindi tra due giorni dovrebbero attivarmi tutto con la Tim. Una domanda veloce: nel caso andasse tutto bene a 120-130Mb/s come dice il sito, ci sono dei modi per migliorare l'efficienza della connessione ulteriormente per farla andare più vicina ai 200Mb/s? oppure è semplicemente quello che mi spetta in base alla distanza dal cabinet e mi devo arrangiare? perché ho cambiato la mia presa con una nuova, cambiato il modem con un buon Fritz!box, cambiato cavo con un buona cat6, si può fare altro per ridurre al minimo le perdite di segnale?Quelle sono solo verifiche con delle stime, la velocità reale poi l'avrai solo quando sarai connesso in base alla coppia, alla lunghezza del cavo, alla diafonia, ecc
Non ti ci basare minimamente.
In ogni caso armadio e chiostrina sono gli stessi, quindi di base avrai una qualità della linea simile sia con TIM con con fastweb.