PROBLEMA Dati di accesso a internet FRITZ!Box 7530 AX

Pubblicità

MarcoBennington

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
43
salve, mi sono da poco messo Fastweb come linea fissa fibra FTTC, e stavo configurando il mio FRITZ!Box 7530 AX ma sono bloccato nella pagina di Dati di Accesso ad internet dell'interfaccia utente del modem. Non so quali impostazioni debba mettere per far andare la connessione, ho messo:

ID VLAN a 100
PBit a 0
VPI a 8
VCI 35/36

incapsulamento bridged con dhcp

devo tutto il resto disattivato, ma non funziona, su VCI ho messo sia 35 sia 36 ma non va in nessuno dei modi, sto sbagliando qualcosa?

Al termine dell'autoconfiguzione viene fatto il test della linea, che errore ti ha segnalato? Il tecnico è venuto e ha effettuato il test della VDSL2?

Al termine dell'autoconfiguzione viene fatto il test della linea, che errore ti ha segnalato? Il tecnico è venuto e ha effettuato il test della VDSL2?
allora, è successo questo: il tecnico è venuto qualche giorno fa, ha messa la linea, ha fatto i test, è uscito fuori che il segnale era troppo scarso, andava a 40-50Mb invece dei 150 circa da contratto. Quindi ha fatto altri test ed è venuto fuori che ci sta un problema di rete alla radice, direttamente al palo dove ha fatto i lavori. Quindi mi ha detto che avrebbe fatto venire i tecnici a sistemare per concludere il lavoro, inoltre quel giorno non mi era ancora arrivato il Fritzbox quindi non ha fatto niente con nessun modem, ma ha fatto tutti i test con il suo aggeggio che aveva. Infine mi ha detto che comunque avrei potuto configurare il tutto quando mi sarebbe arrivato il modem senza problemi, semplicemente non mi sarebbe arrivata la connessione a pieno. Quindi mi ha detto di configurare il modem appena arrivava e di aspettare la risoluzione dei problemi, tanto non mi avrebbero mai scalato i soldi finché non raggiungevo i Mb da contratto, quindi avrei navigato gratis. E quindi questo è, i lavori dovrebbero concludersi entro i prossimi 5-6 giorni s, quindi sto aspettando, ma comunque pensavo di poter senza problemi configurare e iniziare a navigare anche se solo con i 40-50Mb disponibili per ora, che è quello che mi ha detto il tecnico alla fine

Se configuri il fritz con l'autoconfigurazione su fastweb che errore ti dà?

Se configuri il fritz con l'autoconfigurazione su fastweb che errore ti dà?
mi esce scritto un errore "la verifica della connessione internet è fallita. Non è stato possibile individuare la causa dell'errore"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi esce scritto un errore "la verifica della connessione internet è fallita. Non è stato possibile individuare la causa dell'errore", farei la foto ma mi dice che è troppo grande e non posso allegarla

Allegati

• 16826952763326514222239228868616.webp
    16826952763326514222239228868616.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 20
Direi che il problema è sulla linea, a questo punto non sono certo che sia ancora attiva
Tra l'altro in caso di FTTC, se è su infrastruttura TIM come quasi sempre, io sconsiglio sempre operatore in VULA, danno sempre problemi...

Non ti assegnano IP direi che ancora non sei stato abilitato, il tecnico ha solo connesso la tua coppia al DSLAM che eroga la VDSL2 e hai connesisone, ma poi la tua utenza non è stata abilitata
Se con Fastweb sei in VULA, valuta, visto che sei nei 15 giorni del diritto di recesso, l'eventuale disdetta e stipula del contratto con TIM

Direi che il problema è sulla linea, a questo punto non sono certo che sia ancora attiva
Tra l'altro in caso di FTTC, se è su infrastruttura TIM come quasi sempre, io sconsiglio sempre operatore in VULA, danno sempre problemi...
ma Fastweb non era stata premiata come la linea migliore se non sbaglio?
Non ti assegnano IP direi che ancora non sei stato abilitato, il tecnico ha solo connesso la tua coppia al DSLAM che eroga la VDSL2 e hai connesisone, ma poi la tua utenza non è stata abilitata
quindi cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro