Dati alice 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Krono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ragazzi , ho attivato da poco l'offerta alice 20 mb a 5 euro al mese, ma attraverso la speedtest me ne rileva sono 10 circa. Ho letto diverse cose, e in molti ho letto che bisogna portare dei certi " db" a 6. Non capendo molto di queste cose, vi posto lo status del mio router, se il problema fosse quello chiamo subito il 187 e lo faccio cambiare. Io ho un router hamlet 802.11n . Scusate il distrubo :D

Allegati

• hamlet.webp
    hamlet.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 56
Basta che mi diciate se puo essere utile , non vi serve tanto tempo :) Grazie

é la banda che hai attualmente, che è troppo poca. A 22decibel di attenuazione in genere i 20megabit li copre tranquillamente.
Hai avuto disconnessioni o acceso e spento il router troppe volte (vicine tra loro, ovviamente)
Si, puoi chiedere un profilo a margine di rumore = 6 decibel, anche se potrebbe darti qualche problema di disconnessione. Telefona al 187 e chiedilo. Ovviamente, visto che è difficile trovare gente disponibile a risolvere i tuoi problemi al 187, ti raccomando anche io calma e cortesia.

Grazie e scusa Matarael, il fatto è che questi problemi di linea mi fanno impazzire. Leggendo quello che scrivi, mi fai pensare che 2-3 settimane fa ho riavviato il router e si è resettato( cioè si è resettata la password e il nome utente) e non riesco a resettarla , gia che ci sono ti vorrei chiedere una informazione:
ho un hamlet 802.11N e non riesco a risettare la password. Vado nel menù che cè sopra in foto . faccio i diversi procedimenti ma non me la setta..... Non so che fare. Grazie ancora e scusa il disturbo

PS: per quanto riguarda i 6db , da quello che ho capito a questo punto non mi serve e non lo faccio visto che avevo provato a chiamare 2-3-4 volte al 187 ma niente, tutti dicono che non è quello il problema eccecc.

la password di rete, o la pass di accesso al router? da quello che vedo, sembra un vecchio digicom... quindi se non ricordo male, è in maintenance. ricordati sempre i tasti save, e cambia browser, che se è un vecchio digicom, con firefox non funziona quasi niente

la password di rete, cioè che nessuna possa usare la linea liberamente. Come faccio?

la password di rete la puoi cambiare o da quick start con il wizard, o da interface setup.

- - - Updated - - -

Domanda: Ci sono errori di CRC? (questi li dovresti trovare nel log)
Se colleghi il router ai doppini in entrata a casa, hai le stesse portanti/attenuazione/rumore?
La tua situazione potrebbe essere dovuta a qualche diafonia, ma in genere questo capita con hdsl vicine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro