Dati ADSL attuale e passaggio a 20mbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nickb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
stavo pensando di passare ad un'ADSL 20 mega, attualmente ho la 7 mega di teletu. I dati del modem sono i seguenti:

Down/Up
SNR MARGIN 17 dB | 24 dB
LINE ATTENUATION 21 dB | 9 dB
DATA RATE 8749 kbps | 477 kbps

2415616920.png

Premetto che non ci capisco niente, ho soltanto letto qualche thread del forum. Sono dati buoni?
Stavo pensando di passare a Tiscali 20mb, la copertura dovrebbe esserci, a quanto riuscirei a navigare? Pensate che riuscirei ad avere un buon Data Rate?
Grazie.

Ultima modifica:
Margine di rumore abbastanza buono, sicuramente non andrai a 20 mega ma attorno ai 16-17 forse si
L'impianto domestico è a posto? Già verificato se i valori rimangono gli stessi staccando tutti i filtri ed i telefoni e collegando il router alla presa principale?

Non ho idea di quale sia la presa principale, nel mio appartamento c'è una presa rj11 in quasi tutte le stanze. Comunque, staccando telefoni e filtri:
Down/Up
SNR MARGIN 15 dB | 24 dB
LINE ATTENUATION 21 dB | 9 dB
DATA RATE 8749 kbps | 477 kbps

Ultima modifica:
Direi ad occhio che l'impianto di casa tua è a posto, i filtri anche. Ribadisco quanto sopra ;)

Ok, grazie.
E per quanto riguarda Tiscali 20mega? Me la consigli o è meglio andare altrove?

Ok, grazie.
E per quanto riguarda Tiscali 20mega? Me la consigli o è meglio andare altrove?

Se sei in ULL sì, altrimenti no! Poi sai, se più di un operatore ti copre in ULL vai da chi ti offre di più spendendo meno. Poi dipende che uso ne fai, se per scaricare e navigare soltanto bene, altrimenti se ti serve per il gaming valuta che tiscali e telecom fanno pagare un supplemento di 3€ per darti un ping basso e quindi ottimo per il gaming. Mentre infostrada se sei coperto in ULL, ti mette il profilo fast di default senza costi aggiuntivi. ;)

Se sei in ULL sì, altrimenti no! Poi sai, se più di un operatore ti copre in ULL vai da chi ti offre di più spendendo meno. Poi dipende che uso ne fai, se per scaricare e navigare soltanto bene, altrimenti se ti serve per il gaming valuta che tiscali e telecom fanno pagare un supplemento di 3€ per darti un ping basso e quindi ottimo per il gaming. Mentre infostrada se sei coperto in ULL, ti mette il profilo fast di default senza costi aggiuntivi. ;)

Oddio sai.. Io sono distante 500 metri dalla centrale e mi hanno messo a 16 mega per disconnessioni...
Ecco i valori, tutti mi dicono che ho una linea perfetta, ergo colpa di Tiscali quasi sicuramente:
Tempo di operatività: 0 giorni, 11:18:54
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 20.864
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.382
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 130,57 / 280,79
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 18,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 6,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 9,0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro