DOMANDA database componenti hardware

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Buonasera,nelle specifiche di sistema invece di scrivere noi ogni singolo componente hardware, è possibile aggiungere un database in cui poter scegliere: cpu, scheda video, ram, ecc. così da selezionare il prorio componente hardware e confrontarsi con altri utenti del forum con lo stesso hardware, o è un idea troopo difficile da realizzare?
 

Maurizyo91

Utente Èlite
4,386
890
CPU
Intel I5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77- V LX
HDD
SEAGATE barracuda 2Tb 64Mb cache 7200rpm SATA3
RAM
CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9B 16Gb DDR3-1600 (4x4Gb)
GPU
XFX AMD Radeon HD 7870 2Gb GDDR5
Audio
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC + Amstrad ht59r 5.1
Monitor
Samsung S22A350H
PSU
LC-POWER METATRON GAMING SERIES LC1200 1200W
Case
Thermaltake Armor A90
OS
Windows 7 Gamer Edition 64bit
in teoria No Ma in pratica ci vorrebbe molto tempo....ammetti che uno con un pre assemblato vuole metterlo.....ci sono componenti che non sono "i classici" componenti che usiamo tutti....poi la lista non finirebbe più
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
in teoria No Ma in pratica ci vorrebbe molto tempo....ammetti che uno con un pre assemblato vuole metterlo.....ci sono componenti che non sono "i classici" componenti che usiamo tutti....poi la lista non finirebbe più

non si potrebbe fare solo per cpu, ram, scheda video, sistema operativo?
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
non si potrebbe fare solo per cpu, ram, scheda video, sistema operativo?

E' comunque una lista lunghissima, senza contare che bisognerebbe tenerla in costante aggiornamento.
Comunque sia non ci vuole molto tempo a scrivere tutti i pezzi del proprio pc.
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
E' comunque una lista lunghissima, senza contare che bisognerebbe tenerla in costante aggiornamento.
Comunque sia non ci vuole molto tempo a scrivere tutti i pezzi del proprio pc.

non è perchè ci vuole tanto a scrivere i pezzi, ma per confrontarsi con altri con gli stessi pezzi, tramite una ricerca rapida, magari da un menu inserisci scheda video e processore e escono tutti i risultati degli utenti che posseggono quel processore e quella scheda video, l'ho proposta perchè a me sembrava un'idea interessante, personalmente mi sarebbe tornata utile e non è nemmeno tanto difficile da realizzare però l'unica cosa è che bisognerebbe aggiornarla continuamente....
 
  • Mi piace
Reazioni: pcxDio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!