Data Transfer Per Babbo Nubbo

steluca1

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti :luxhello: scrivo qui perchè mi servirebbe una soluzione cross-category, indi mi sembra la più adatta:
ho un padre nubbo che sa usare solo l'iPad e solo la GoPro in modalità foto e video. Nient'altro. :muto:
E' da mesi che preme per trovare una soluzione che gli permetta di salvare massivamente le foto/video che fa, su un suo hard disk esterno da 1TB. Possibilmente vorrebbe passare per l'iPad dal momento che più o meno lo sa usare.
Ora io ho valutato diverse idee, ma senza avere la conoscenza specifica dei prodotti e dell'usabilità delle app correlate, non so bene cosa scegliere.

Proposta 1:
Un pc economico nel quale salvare le foto e i video e/o trasferire sull'hard disk esterno.
+ un solo prodotto
+ spazio di archiviazione e semplicità di espansione alti
- ingombrante (si sposta spesso)
- per lui meno user friendly

Proposta 2:
Un tablet Android al quale collegare con l'OTG l'hard disk esterno, e mettendo la micro sd della go pro nello slot del tablet, trasferirci le foto.
+ UI simile a quella che già conosce
+ Portabilità
+ Lo userebbe pure mia madre :lol:
- Esistono applicazioni che consentono di farlo con semplicità? Non sono un utente Android quindi non ho idea

Proposta 3:

Una soluzione Home Cloud tipo WesternDigital. Ma non so come si possano poi trasferire le foto dall'sd all'applicazione per android, cioè, l'app consentirà di navigare tra le directory?
+ Un unico prodotto
+ Portabilità
- Limitato nelle funzionalità dall'app della csasa produttrice.

Queste sono le mie idee, purtroppo non so cosa altro offra il mercato. Ho visto tempo fa che c'erano dei bridge apposta ma avevano un prezzo spropositato rispetto all'uso...

Spero possiate darmi una mano :(

Grazie mille :P:P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!