PROBLEMA Dashcam Thinkware F100 immagine sgranata: che le prende?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
613
Reazioni
28
Punteggio
55
Nel 2017 ho montato in macchina una dashcam Thinkware F100 con modulo GPS esterno e cam posteriore.
Da un po' di tempo le immagini, più che sgranate sembra come se il vetrino che copre l'obiettivo sia sempre appannato. Praticamente non si distingue più niente.
OVviamente non è appannato nè il parabrezza nè l'obiettivo della dashcam. Quindi, quale può essere il problema? Possibile che una dashcam che costa il triplo del normale prezzo di una qualunque dashcam abbia all'improvviso un problema simile?

Probelmi alla micro sd li escludo poichè, anche essendo l'anello debole della catena, credo che al massimo non memorizza niente più che abbassare la qualità video
 
Aggiornamenti firmware ho smesso di cercarli perché non ne sono più usciti ma devo riprovare.

La cosa è stata graduale e peggiora ancora.
Per il sole non credo poiché la macchina è sempre stata in garage e anche usata pochissimo.

Prima di questa avevo un'altra dashcam decisamente più scarsa. All'epoca la macchina era sempre sotto il sole ma, più che bruciarsi l'obiettivo, si gonfió la batteria interna.
La Thinkware che ho adesso al posto della batteria ha un super condensatore, quindi sarebbe pure attrezzata per le alte temperature (in teoria...)
 
Peccato che non si possano "suggerire" link commerciali...
Ma se provate a cercare su youtube bad drivers of italy, si potrebbero avere degli spunti interessanti. 😉
 
Il filtro all fine è un vetrino/pellicola, è impossibile non si degradi. Se fosse un prodotto premium la avrebbero fatta sostituibile.
Tipo questo...
Veramente, tra le dashcam elencate nel link, la prima è proprio la mia. Devo provare a smontarla... (ho fatto un casino coi quote)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top