DOMANDA Dash cam 24/7

Blackbart90

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
All'alba del 2020 stavo cercando una Dash cam che grazie ad un rilevatore di movimento (non di urto) partisse a registrare anche quando la macchina é parcheggiata, necessità per poter avere sotto controllo le altre 4 auto della famiglia che sono state spesso vittima di graffi, a malincuore non ho trovato un prodotto che mi ha soddisfatto per questa necessità, 128 Gb di espandibile, una batteria decente incorporata (non volendo rischiare di rimanere a piedi collegando diretto con la batteria dell'auto). Mi é balenata quindi una idea ma sono molto neofita di queste istallazioni: compro una qualsiasi dash su Amazon et simili, ci collego un super power bank alimentato da un ruba corrente tutto nello sportello dei fusibili, poi con i km che faccio giornalieri e il giretto nel week end spero di riuscirlo a mantenere costante di carica... Prima di cimentarmi volevo il consiglio di qualcuno di più esperto e soprattutto se esisteva un prodotto già bello che finito per la mia esigenza..
Grazie in anticipo a tutti!
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Ci sono dashcam che registrano in continua quando hai l'auto accesa, e che invece registrano se rilevano movimento con auto spenta. Questo per preservare la batteria.
Riguardo la memoria, non ti serve averne così tanta. In caso di urto (quando in moto) o di rilevazione movimento/urto (da ferma), le registrazioni vengono salvate in una cartella e non sovrascritte (a differenza del video "inutile")
 

Snakefly

Nuovo Utente
6
0
ti consiglio di leggere questo articolo, in particolare la parte finale dedicata alla sorveglianza delle auto durante il parcheggio, a me ha tolto molti dubbi perchè in effetti di dashcam che registrino quando l'automobile è spenta ce ne sono pochissime, praticamente nessuna e li spiga il perchè e il percome:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!