Das Keyboard model s professional for mac

Pubblicità

bmarco

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno. Avrei l'opportunità di acquistare la tastiera in oggetto del 2013 ad un prezzo molto competitivo nell'usato solo che non ho un mac ma uso ubuntu 16.04. Non interessandomi delle funzioni specifiche per mac avrei qualche problema nell'utilizzo con Ubuntu secondo voi, vedasi driver da installare, problemi riconoscimento tastiera? Grazie.

Credo che l'unica differenza sia i keycap con i simboli di OSX, non dovrebbero esserci driver da installare.

Grazie ISamurai per il tuo intervento ma prima di un eventuale acquisto dovrei essere certo dell'assenza di driver o altre problematiche.

be per essere sicuro è semplice..... basta andare sul sito ufficiale e leggere i requisiti di sistema e il gioco è fatto......

System Requirements
  • PC or Mac, Windows, Linux, or Mac OS X
  • 2 USB ports or 1 USB port + 1 PS/2 port
    USB to PS/2 adapter (included)
  • Media controls are not available using a PS2 connection
  • No driver required
  • Mac users can swap the command/control /options keys to match the Mac keyboard layout using the Mac OS X keyboard control panel
in generale comunque: any USB compatible devices

Infatti, loro dicono che è compatibile ma sappiamo bene che a volte non corre tutto liscio come scritto. Sarebbe quindi utile sapere chi l'ha impiegata che problemi ha riscontrato. Dico questo perchè in diverse occasioni in altri forum parlavano per altre tastiere linux compatibili problemi di riconoscimento.

Eventualmente quanto la pagheresti? Dubito che ci sia qualcuno con esattamente quella tastiera quindi se vuoi solo esperienze dirette io ti posso dire che uso senza problemi in Linux una CM Novatouch, una magicforce 68 e una Anne Pro.

Me la offre a 39 euro. Ora che hai indicato delle tastiere che montano anche dei cloni cherry mx, cosa ne pensi in termini di affidabilità e durata?. Su amazon vendono una Aukey 104 tasti layout italiano a neanche 40 euro ma mi preoccupa il fatto che non siano ovviamente cherry mx.

Me la offre a 39 euro. Ora che hai indicato delle tastiere che montano anche dei cloni cherry mx, cosa ne pensi in termini di affidabilità e durata?. Su amazon vendono una Aukey 104 tasti layout italiano a neanche 40 euro ma mi preoccupa il fatto che non siano ovviamente cherry mx.

io mi preoccuperei più che altro della qualità costruttiva generale a partire dalla PCB più che degli outemu

Mi sa che mi devo preoccupare anche dei tasti. Ho cercato in lungo ed in largo review su questa tastiera. La qualità della plastica dei tasti è scarsa, rimangono bene le impronte, le lettere sono adesivi e non incisi al laser, scolorendosi in fretta. Alcuni si sono lamentati che gli switch mano a mano che si usano cambiano lo sforzo necessario alla pressione ed in alcuni perdono il click (switch blue). Forse, gli switch originali cherry sono sottoposti a controlli di qualità maggiore mentre i cloni cinesi montati e via...... Chiaramente, la differenza con tastiere meccaniche sui 100 Euro si fa sentire anche sul peso e la difficoltà nella torsione della stassa. Insomma, fa piacere che alcune aziende producano tastiere meccaniche a prezzi abbordabili, ma se questo vuole dire avere problemi di scrittura o tasti che muoiono, meglio cambiare aria e, se non si vuole spendere tanto, acquistare una a membrana di buona qualità. La mia vecchia fidata Logitech wireless del 2003 acquistata ad 85 Euro funziona ancora abbastanza bene nonostante un uso quotidiano intensivo.

si piuttosto che prendere l'aukey è meglio andare su una membrana, oppure andare su prodotti cinesi di qualità superiore che montano gateron es. magicforce, anne pro, Tada ecc ecc. nella guida all'acquisto delle tastiere che abbiamo aggiornato di recente, puoi individuare il tipo di tastiera che si addice maggiormente alle tue esigenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro