Dark souls 2, ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche il mio consiglio è di giocarli tutti e 3 filati ovviamente. E prendi anche i DLC che valgono tantissimo.

Per come la vedo io la saga dark soluls vale tutta la pena, dal primo al terzo.

Dovrebbero essere fatit come sono usciti per capire neme le dinamiche di gioco, tuttavia anche farli in maniera non cropnologica non ne pregiudica l'esperienza, ma fatti 1-2-3 sono più belli!

E' assolutamente da fare

Per farla breve : non c'era Miyazaki a dirigere l'orchestra :D
già è vero! ne avevo sentito parlare me l'avevo completamente rimosso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque dopo BloodBorne sicuramente mi giocherò ds1, poi vedrò di giocare al terzo e se ne avrò voglia e la saga mi avrà preso probabilmente mi farò anche il secondo, grazie a tutti!

Ma vi drogate?

Dark Souls 2 e' molto piu' profondo di Dark Souls 3. Dark Souls 3 e' un po' come un figlio bastardo che vuole mettere i piedi in piu' scarpe diverse nonostante abbia solo due gambe.

io li ho giocati in ordine e devo dire che ho avuto difficoltà grosse nei primi due, sarà la poca esperienza...ma nel 3 capitolo ho sofferto giusto in 3 o 4 punti che non ti spoilero

Perché il terzo é stato semplificato apposta notelvolmente per cercare di attirare nuovi fans tra i casual. Hanno tolto un bel po' di features che erano presenti nel secondo.

Perché il terzo é stato semplificato apposta notelvolmente per cercare di attirare nuovi fans tra i casual. Hanno tolto un bel po' di features che erano presenti nel secondo.
C'è da dire che il secondo capitolo è fatto con i piedi a livello di gameplay (piede perno dei nemici in primis). Nel terzo capitolo hanno migliorato molte dinamiche che prima erano più "obbligate" ( roll e frame di invincibilitá in primis).
Secondo me non è correttissimo dire che è stato semplificato, forse sono solo stati migliorati i problemi che prima rendevano il gioco più "complicato" del dovuto.

Parla uno che ha fatto una no-hit run sul primo capitolo (senza dlc...quello sarebbe stato impossibile per me)

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

C'è da dire che il secondo capitolo è fatto con i piedi a livello di gameplay (piede perno dei nemici in primis). Nel terzo capitolo hanno migliorato molte dinamiche che prima erano più "obbligate" ( roll e frame di invincibilitá in primis).
Secondo me non è correttissimo dire che è stato semplificato, forse sono solo stati migliorati i problemi che prima rendevano il gioco più "complicato" del dovuto.

Parla uno che ha fatto una no-hit run sul primo capitolo (senza dlc...quello sarebbe stato impossibile per me)

cavolo devi averci passato un sacco di ore sopra. Per caso hai giocato anche BloodBorne?

cavolo devi averci passato un sacco di ore sopra. Per caso hai giocato anche BloodBorne?

Abbastanza ore in effetti. Sono un appassionato di gdr e quando un gioco è ben fatto è una goduria giocarci e spremerlo per bene.

Bloodborne l'ho giocato e l'ho mollato circa a metà. Mi è piaciuto tantissimo per quel poco che ho visto...il problema è il frame rate. Sono abituato a giocare su pc con ALMENO 60 frame...i cali che ho visto su BB mi hanno scosso un po'.
Appena ho del tempo libero come si deve lo riprendo e finisco tutto per bene!

Abbastanza ore in effetti. Sono un appassionato di gdr e quando un gioco è ben fatto è una goduria giocarci e spremerlo per bene.

Bloodborne l'ho giocato e l'ho mollato circa a metà. Mi è piaciuto tantissimo per quel poco che ho visto...il problema è il frame rate. Sono abituato a giocare su pc con ALMENO 60 frame...i cali che ho visto su BB mi hanno scosso un po'.
Appena ho del tempo libero come si deve lo riprendo e finisco tutto per bene!

fidati sarà una soddisfazione finirlo. Comunque io lo sto giocando su psNow dove il framerate dovrebbe essere pure peggiore della norma, forse lo hai giocato prima della patch oppure sei proprio viziato dai 60 su pc xD (come ti capisco, io sono passato da 60 fissi di monster hunter world ai 30/40 di BB), adesso sono a circa 80% della storia e lo finirò entro una settimana forse anche meno, dovrebbero mancarmi un paio di boss; dopodiché comincerò coi souls, insomma la discussione è nata proprio per quello praticamente ;)

fidati sarà una soddisfazione finirlo. Comunque io lo sto giocando su psNow dove il framerate dovrebbe essere pure peggiore della norma, forse lo hai giocato prima della patch oppure sei proprio viziato dai 60 su pc xD (come ti capisco, io sono passato da 60 fissi di monster hunter world ai 30/40 di BB), adesso sono a circa 80% della storia e lo finirò entro una settimana forse anche meno, dovrebbero mancarmi un paio di boss; dopodiché comincerò coi souls, insomma la discussione è nata proprio per quello praticamente ;)

Sinceramente ci sono rimasto un po' male nel vedere in alcune scene che il tutto andava a rallentatore. Specialmente nelle scene con
"effetti speciali" con fuoco/elettricità la schivata risulta molto macchinosa e perdo il tempo dell'azione a causa della riduzione di fluidità. Sia chiaro, il tutto non influisce troppo sul gameplay e la giocabilità, tant'è che alcuni boss li ho battuti al primo tentativo.
[giusto per la cronaca, questo sta ad indicare un gioco ben fatto, quando i problemi tecnici non fermano il giocatore]
Ammetto che il problema è il mio, ma questo non mi impedirà di riprenderlo e finirlo :ok:

Tra i 3 souls, quello in cui probabilmente troverai più difficoltà sarà proprio il secondo. Specialmente con un paio di boss

Ma vi drogate?

Dark Souls 2 e' molto piu' profondo di Dark Souls 3. Dark Souls 3 e' un po' come un figlio bastardo che vuole mettere i piedi in piu' scarpe diverse nonostante abbia solo due gambe.

Non è che ci droghiamo...Dark Souls 2 si distacca molto dalla lore del capitolo precedente e viene rilasciato inizialmente con diversi problemi (dai fan più accaniti giudicati GRAVI), tant'è che poi hanno cercato di mettere una pezza con l'edizione "Scholar of the first sin" che cambiava non poco il gioco (facendola pagare a prezzo pieni tra l'altro :cav:).
C'erano parecchi problemucci in DS2 sia a livello di difficoltà (molto artificiosa dovuta a magagne tecniche) sia a livello di design.

E parla uno che ci ha giocato infinite ore più di DS1 e 3 :D

Ovvio si distacca, é uno spin off. Problemi gravi a che ti riferisci? Posizionamento dei nemici? IA dei boss? Rigenerazione della stamina lentissima?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro