• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dare un pò di dignità al PC

Pubblicità

Beruvski

Utente Attivo
Reazioni
439
Punteggio
86
Ciao a tuttti, sono nuovo del forum e dopo aver seguito alcuni consigli utili dati ad altri utenti ho deciso di registrarmi. Vorrei chiedere a qualche anima buona di aiutarmi in un upgrade. Allora questo è il mio pc del 2006:

Scheda madre Asus P5VD2-MX (2 x 240-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR2 533/400 non-ECC unbuffered memory) - (Expansion Slots1 x PCI-E x 16 / 1 x PCI-E x 1 / 2 xPCI(Note: PCI-E x 1 and JMicron JMB363 SATA controller can not be used simultaneously)

Processore Intel Pentium 4 da 3.20 GHz con Hyper Treading Technology

Ram 1x1GB PC2-4200 (non riesco a leggere la marca)

Scheda video Ati Radeon X550 da 256MB

HDD SATA da 320GB

Alimentatore incluso nel case da 430W

Ora vi chiedo se per favore con massimo 150-180€ mi potete consigliare se è possibile dargli un pò di dignità...quello a cui pensavo io era di cambiare solo ram e scheda video. In attesa ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao :asd:

- - - Updated - - -

Chiedo scusa ho scordato il SO...Win XP Professional con Service Pack 3 a 32bit

Con quel budget potresti optare per cambio CPU mobo e ram che sarebbe la cosa migliore da fare visto che così ringiovanisce in un colpo il consiglio e di cambiare anche alimentatore per stare sul sicuro in caso questo si porti via tutto il pc

Per prima cosa grazie per avermi risposto :) non credevo che con 180€ potessi cambiare quelle cose, che mi consigli?

Come processore un amd apu ha la scheda video integrata meglio di quella che hai sia come frequenza che core,la scheda madre una Asus ora il modello preciso non ricordo ma questo pomeriggio lo trovo lo metto,le ram gskill ares 2x4gb ci dovrebbero stare in quel budget,invece se ci aggiungi un alimentatore nuovo penso che sei fuori budget poi mi dici se riesci a starci quando posterò la configurazione nel pomeriggio

Grazie, perdona la mia ignoranza ma le mobo sono tutte uguali in fatto di dimensioni? Non vorrei dover cambiare anche il case visto la poca disponibilità economica che ho :)

Waterwolf ha ragione, se non cambi sistema operativo più di 4GB non sono utilizzabili ;)
Devi passare ad un sistema operativo a 64 bit.

Con 200€ potresti far venire fuori una bella configurazione AMD!
SE IO avessi 200€ prenderei la seguente:
CPU: FX 6300 ( SIX-CORE 4,1GHz in turbo )
MOBO: Asus M5A78L-M LX3
e 4GB di ram
POI si vende il tuo muletto e pian piano raccimoli i soldi per una Scheda Video Migliore!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro