DOMANDA DAP + cuffie abbinate

Pubblicità

Eärendil

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
59
Salve a tutti, ho un iPod che mi sta lentamente abbandonando, colgo quindi l'occasione per fare un bel salto di qualità rimpiazzando anche le cuffie che uso fuori casa (delle Sennheiser HD449 prese scontatissime tre anni fa).
Come lettore avevo pensato al Fiio X5 o all'iBasso DX90, ho provato a vedere le recensioni ma non vi è nessuna comparazione diretta aggiornata agli ultimi firmware. Da quello che ho capito il DX90 è più arioso, e dal momento che utilizzerò solo cuffie chiuse sarebbe un grande punto a favore. La resa sonora è primaria rispetto a dimensioni e UI, prediligo un suono naturale e bassi non invasivi, come generi ascolto più o meno tutto tranne rap, elettronica e rock molto spinto.
Visto che le cuffie non le metterei praticamente mai a casa avevo pensato alle Momentum (mi piace la timbrica delle Senn), le Beyer DT770 le ho scartate in quanto troppo ingombranti per essere portate quotidianamente in giro. Girando per la rete mi ero imbattuto anche nelle Focal Spirit Classic, molto belle esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) ma non ho capito come si collocano rispetto alle Momentum (o eventuali suggerimenti). Soluzioni in- e on-ear sono escluse, non le riesco proprio ad indossare.
Purtroppo i lettori non ho alcun modo di provarli, mentre per quanto riguarda le cuffie il negozio è parecchio distante, quindi preferirei arrivarci con le idee più chiare possibile.
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli :utonto:

Ciao sono ottime scelte sia i letto-dac-amp
sia le momentum
le focal le sentii ma non mi esaltarono... tanto che non ricordo se erano loro o altre (quando non mi piacciono tendo a dimenticare i nomi)

per la mobilità altamente consigliabili sono anche le yamaha

Ciao sono ottime scelte sia i letto-dac-ampsia le momentumle focal le sentii ma non mi esaltarono... tanto che non ricordo se erano loro o altre (quando non mi piacciono tendo a dimenticare i nomi)per la mobilità altamente consigliabili sono anche le yamaha
Avevo visto le solite marche (Senn, Beyer, Grado, ecc.) ma la Yamaha proprio non mi era venuta in mente. Ora provo a vedere se mi ispirano in accoppiata al DX90, che dovrebbe essere la scelta finale: della Fiio ho sentito alcuni prodotti e li considero ottimi in rapporto al loro prezzo mentre la ibasso per me è un terreno ancora inesplorato, è ora di provare. Per quanto riguarda le Focal era ciò che pensavo, me ne farò una ragione.Grazie mille per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro