PROBLEMA Danno Hard Disk o alimentatore? PS4 si spegne.

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
Salve come da titolo ho un problema con la console. Tutto è partito un po' di mesi fa mentre giocavo a Death Stranding,per via di un calo di corrente si danneggiò il software di sistema e dovetti inizializzare la ps4 perdendo tutti i salvataggi. Da li in poi ho avuto di questi problemi più volte con più o meno frequenti spegnimenti della console e inizializzazione, tipo settimana scorsa mi è capitato 2 volte. Un tecnico mi disse che era solo un problema software ma io non credo sia possibile che ogni volta quest'ultimo si corrompa e debbo re installarlo. Ho già fatto un cambio di pasta termica e pulizia ma non è cambiato niente allora vi domando: può essere che dopo il blackout si sia danneggiato l'hard disk che magari si blocca e costringe la console a spegnersi? Ho pensato anche ad un guasto all' alimentatore ma non è una situazione giornaliera la mia di solito leggo di difetti all'alimentatore dove la console si spegne frequentemente e/o dopo qualche minuto, non mi capitava di doverla inizializzare da qualche mese e può essere che possa ricapitarmi tra 1 o 2 ma sicuro succederà di nuovo. Avete suggerimenti? grazie

MODELLO PS4: CUH-1116A
 

AngeloCaccia

Nuovo Utente
6
1
Ciao, io poco fa ho avuto un problema più o meno simile, la mia si spegneva quando provavo ad accendere giochi oppure mentre giocavo a giochi abbastanza pesanti. Ti posso dire che il mio problema era l’hard disk perché adesso è praticamente rinata con uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzù98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!