Danneggiati dati HD, aiuto!

Pubblicità

niko_qwerty

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema... ieri ho montato procio\mobo e un single channel di value ram 2gb DDR3 1333mhz cl9 (x il momento) ma all'avvio non mi bootava, arrivava al caricamento di Windows 7 poi si riavviava e così all'infinito (senza che la mobo facesse altro oltre al consueto beep di boot), così pensando fosse un problema di driver ecc.. ho provato a cambiare qualche settaggio, ma ciò non si è rivelato utile :oogle:
Ho inserito il dvd di installazione di Win7, mettendo il lettore dvd come boot primario, fatto numerosi ripristini all'avvio ma niente, stessa solfa... poi ho deicso di fare un check disk tramite prompt di comandi del dvd di installazione, precisamente chkdsk /R, ci ha voluto parecchio ma alla fine non mi riconosceva più nemmeno l'HD, considerandolo inaccessibile!!:shock:
Così ho montato un vecchio Maxtor da 80gb in P-ata, installato la win7 e provato ad aprire l'altro hd con 320gb di files, ma niente, mi chiede di formattarlo x accedervi, ho già provato a fare una prova x vedere i settori danneggiati con HdTune ma non ve ne sono... ai dati riesco ad accedervi tramite Easeus Partition Master, però io vorrei bootare direttamente da quell'hd, senza dover trasferire tutto e reinstallare i vari programmi, dite che è possibile?
Grazie!:ok:
 
controlla le temperature della cpu da bios :sisi:
poi prova se il PC è stabile con una live di linux.
(che puoi utilizzare anche per navigare con firefox)
 
Le temp sembrano buone, da bios mi da 40-42C° Max, idem in idle,e dopo 10 cicli di ibt maximum è a 56C°, quindi un problema di temp. cpu non credo sia..!
Il problema è che prima di fare il chkdsk /R, riuscivo ad entrare con il prompt dentro l'hd, anche se non bootava!
Ora non me lo riconosce proprio!

Se lo sapevo prima potevo riuscire a ripristinare il file system con un cmd trovato in rete sfc / scannow e migliorare la situazione?
Ora non ci sono più possibilità ?
 
Sto risolvendo, ora me lo riconosce e posso accedere liberamente ai files, grazie a Testdisk che mi ha fatto il restore del file system, ora vediamo se riesco a farci il boot :ok:

EDIT: Niente, mi fa come prima, seleziono Boot Windows7(ripristinato)da MBR ma non riesce a fare il caricamento e crasha, facendo riavviare il sistema, idem in modalità provvisoria, sembra manchi qualche driver... riesco a reinstallare l'os senza toccare i documenti?
 
prova prima una live di linux, così vedi se il sistema è stabile e magari
riesci anche a recuperare la cartella dei documenti :)
 
Ma poi con la live di linux cosa faccio? I dati riesco a recuperarli ugualmente, quello che mi interessa è che mi booti da quell'hd, posso riuscirci?
 
è solo per provare se il sistema è stabile :sisi:
se l'hardware non ha problemi, wuindow lo puoi reinstallare da zero,
anzi se fai un fill zero dell' Hard disk è pure meglio. :)
 
Sisi, reinstallarlo da zero posso... ma ciò comporterebbe la perdita di tutti i dati.. ciò che voglio io è poter effettuare un aggiornamento del sistema operativo senza la perdita dei dati, però ho visto che non è possibile se si fa partire il dvd d'installazione di Win da un altro HD, hai altre idee?
grazie mille
 
imho se puoi accedere ai dati fai il backup e poi reinstalla da zero. :sisi:
dico questo per esperienza personale, con l'istallazione pulita il risultato è ottimo,
invece con il ripristino, restano sempre impostazioni e chiavi di registro vecchie
che creano mille problemi. :sisi:
Imho ho notato che Seven è più pesante di XP, e richiede più attività di hard disk,
inoltre è molto meno compatibile, con XP puoi cambiare MoBo e il sistema si adatta,
con Seven non c'è verso di farlo partire. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top