Danneggiamento pin Cpu..

Pubblicità

elbranco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
ieri inavvertitamente durante il montaggio del processore sulla mobo si è storto un pin!!!:mad:
con molta attenzione l ho riportato nella sua posizione originaria e dopo la riparazione nn si notava più nulla...
purtroppo non ho ancora acquistato la scheda video e quindi non posso provarla....:mad:
c è un modo per capire se il tutto funziona anche senza vga??
credete che potrei avere dei problemi???

vorrei sapere se devo cominciare a piangere:cry:o mi posso rilassare un pochettino....
praticamente il pin aveva perso l allineamneto con gli altri e con delicatezza l ho riportato nella posizione originaria tanto che non si notava la differenza con gli altri
che problemi potrei avere all avvio??? c è un modo di testarla senza vga express (a casa ho solo una agp)??
credi che posso aver fatto danni???:mad:

secondo me nn dovrebbe sussistere nessun problema!!! se il pin è ancora attacato dovrebbe condurre quindi nn dovrebbe essersi rotto niente!!! ma se vuoi proprio essere sicuro ke conduca ancora prova cn un tester!!!! :-)

secondo me nn dovrebbe sussistere nessun problema!!! se il pin è ancora attacato dovrebbe condurre quindi nn dovrebbe essersi rotto niente!!! ma se vuoi proprio essere sicuro ke conduca ancora prova cn un tester!!!! :-)

purtoppo dopo averlo rimesso a posto o proseguito il montaggio...averlo saputo prima avrei fatto come mi hai detto tu!!:)
altre soluzioni???
cmq grazie per il conforto resterò g+con le dite incrociate fino al montaggio della vga:look:

avevo un altro dubbio...
sulla mobo c è il classico attacco "grosso" per l alimentazione e quello più piccolo da otto pin (coperto per metà da un cappuccio)
L ali invece ha il cavo grosso e il cavo da otto pin ma quest ultimo presenta 6pin adiacenti e 2 separati questi due separati sono invertiti e non vanno sulla scheda...
quindi ricapitolando sull attacco della mobo da otto pin c è un copertaura che ne chiude 4 e il cavo dell ali combacia solo per 6 pin gli altri due sono inversi
la mobo è una p6t
come dovrei attaccarli??? ( il manuale della mobo non è molto chiaro dice solo che c è l attacco eatx 12v e di non dimenticare l attacco 4 - 8 ) inoltre sul cavo dell ali da 8 pin sulla testa c è scritto pci express???
consigli e suggerimenti???

avevo un altro dubbio...
sulla mobo c è il classico attacco "grosso" per l alimentazione e quello più piccolo da otto pin (coperto per metà da un cappuccio)
L ali invece ha il cavo grosso e il cavo da otto pin ma quest ultimo presenta 6pin adiacenti e 2 separati questi due separati sono invertiti e non vanno sulla scheda...
quindi ricapitolando sull attacco della mobo da otto pin c è un copertaura che ne chiude 4 e il cavo dell ali combacia solo per 6 pin gli altri due sono inversi
la mobo è una p6t
come dovrei attaccarli??? ( il manuale della mobo non è molto chiaro dice solo che c è l attacco eatx 12v e di non dimenticare l attacco 4 - 8 ) inoltre sul cavo dell ali da 8 pin sulla testa c è scritto pci express???
consigli e suggerimenti???

che alimentatore hai?.. il cavo con connettore 6+2 pin con scritto pci express è quello che serve per alimentare la scheda video, dall'alimentatore ne deve uscire uno a 4 o 8 pin per alimentare l'atx della main..

che alimentatore hai?.. il cavo con connettore 6+2 pin con scritto pci express è quello che serve per alimentare la scheda video, dall'alimentatore ne deve uscire uno a 4 o 8 pin per alimentare l'atx della main..

ho un lc arakangel 850W modulare
se mi dici così allora credo che ci sia una cavo modulare per la mobo...
dall ali escono ( e non sono modulari) il cavo grande per la mobo e questo con su scritto pci express (quest ultimo è compatibile solo su 6 pin con la mobo e gli altri 2 sono invertiti...
adesso controllo!

ho un lc arakangel 850W modulare
se mi dici così allora credo che ci sia una cavo modulare per la mobo...
dall ali escono ( e non sono modulari) il cavo grande per la mobo e questo con su scritto pci express (quest ultimo è compatibile solo su 6 pin con la mobo e gli altri 2 sono invertiti...
adesso controllo!

ok avevi ragione!!!
nella confezione c è un cavo per la mobo
questo però si divide in un connettore a 8 pin e uno a 4pin. Sulla mobo c è la presa da 8 pin ma è coperta da un tappino per metà (4 pin sono coperti)
Che faccio collego solo 4 pin o tolgo il cappuccio e li collego tutti e 8???
fammi saper grazie!!:)

ok avevi ragione!!!
nella confezione c è un cavo per la mobo
questo però si divide in un connettore a 8 pin e uno a 4pin. Sulla mobo c è la presa da 8 pin ma è coperta da un tappino per metà (4 pin sono coperti)
Che faccio collego solo 4 pin o tolgo il cappuccio e li collego tutti e 8???
fammi saper grazie!!:)

la main può essere alimentata anche solo con il 4 pin, se nel cavo modulare c'è anche l'8 pin alimentala con quello..

pereftto ora ho capito tutto:)
mi mancano da montare solo le ram... ma sono un pò perplesso...
non tanto per come si montano ma per come si mona il dissi corredato
ho delle Corsair PC3-12800 1600Mhz Dominator GT CL7 e non ho mica capito come montare quel dissi sulla mobo
ma lo devo mettere per forza o ne posso fare a meno???

pereftto ora ho capito tutto:)
mi mancano da montare solo le ram... ma sono un pò perplesso...
non tanto per come si montano ma per come si monta il dissi corredato
ho delle Corsair PC3-12800 1600Mhz Dominator GT CL7 e non ho mica capito come montare quel dissi sulla mobo
ma lo devo mettere per forza o ne posso fare a meno???

se ti riferisci all' airflow la cosa non dovrebbe essere difficile, allenti senza toglierle le 4 viti nella parte alta vicino alle ventole, fai agganciare le due staffe nei ganci di bloccaggio delle ram e poi avviti le 4 viti per bloccarlo..puoi anche evitare di montarlo ma visto che c'è..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro