Dannato svchost!!!

Pubblicità

xcobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto! :muro:
Da un pò di tempo quando mi connetto con il tel umts anche se ho tutte le finestre chiuse il pc scarica e carica. Ho usato Tiny personal Firewall per vedre quale processo apriva, che porta e che ip. Ho visto che è svchost.exe, e cercando quell'ip con google venivo reindirizzato al sito update della microsoft; ho tutti gli aggiornamenti e firewall di windows disattivati, ma l'svchost apre e chiude in continuazione la connessione a quegli indirizzi.

Cosa posso fare per eliminare il problema (mi toglie banda alla connessione), prima non mi dava questo problema!

Grazie a tutti!! ;)

xcobra ha detto:
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto! :muro:
Da un pò di tempo quando mi connetto con il tel umts anche se ho tutte le finestre chiuse il pc scarica e carica. Ho usato Tiny personal Firewall per vedre quale processo apriva, che porta e che ip. Ho visto che è svchost.exe, e cercando quell'ip con google venivo reindirizzato al sito update della microsoft; ho tutti gli aggiornamenti e firewall di windows disattivati, ma l'svchost apre e chiude in continuazione la connessione a quegli indirizzi.

Cosa posso fare per eliminare il problema (mi toglie banda alla connessione), prima non mi dava questo problema!

Grazie a tutti!! ;)

svchost.exe è un processo di windows, del sistema, è normale ke ci sia ma visto ke ti da questi problemi c'è qlk cosa ke nn va...
premetto ke nn ho capito molto bene qual'è il problema...scarica e carica cosa?? quando noti il problema??

1)fai una scansione con ewido e vedi se c'è qlk cosa di sospetto...trojan etc..
2) disattiva il windows update...

prova così ;)

Allora con il programma che mi hai suggerito non trova niente, mentre gli aggiornamenti sono disattivati.... e cmq non so cosa scarica in continuazione...è quello il problema!

:nod: :nod: :nod:

Svchost è un gruppo si servizi del sistema, non credo nemmeno che ti venga permesso di bloccarlo... Cmq non è un fatto nuovo ora che ci penso, era capitato anche a me l'hanno scorso, su win2k.
L'unica soluzione che avevo trovato era selezionare attentamente tramite il firewall tutti i servizi che potevano accedere a internet e quali potevano accedere al pc. L'ho fatto finchè non ho trovato l'inghippo.
Era x esclusione, bloccavo la connessione e riattivo manualmente ogni singolo processo in & out.

l'svchost si può bloccare e addirittura chiudere.

Per bloccare intendo bloccare il suo accesso ad internet, per chiudere intendo di scaricare ProcessXP e usarlo a dovere.

Cmq non è un fatto nuovo ora che ci penso, era capitato anche a me l'hanno scorso, su win2k.
Con win2k, che io tutt'ora uso, si bloccava installando l'sp4...

Alastor ha detto:
l'svchost si può bloccare e addirittura chiudere.

Per bloccare intendo bloccare il suo accesso ad internet, per chiudere intendo di scaricare ProcessXP e usarlo a dovere.

Con win2k, che io tutt'ora uso, si bloccava installando l'sp4...

Beh, x bloccare intendevo il processo intero, chiuderlo come un qlc programma... Si riesce forzando col software giusto, ma è disastroso, non funziona metà windows dopo!
Penso che lavorare con gli accessi alla rete e impedirgli di fare gli affari suoi risolverebbe il problema...

Se viene chiuso si riapre automaticamente, naturalmente...
Se invece gli viene bloccata la connessione stai tranquillo che non influisce sul comportamento della connessione... Hai solo un problema in meno! :nod:

Alastor ha detto:
Se viene chiuso si riapre automaticamente, naturalmente...
Se invece gli viene bloccata la connessione stai tranquillo che non influisce sul comportamento della connessione... Hai solo un problema in meno! :nod:

Dovrebbe!!! Così non è stato sul mio pc, che tutt'ora monta win2k.
In ogni caso la soluzione è quella, bloccarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro