PROBLEMA dannato screen tearing !!

Pubblicità

dolphindrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve premetto che sono un purista dell'immagine quindi per me dover guardare un'opera del maestro miyazaki (padre) deturpata dal difetto summenzionato può essere una vera sofferenza comunque vorrei ricevere informazioni riguardo ogni possibile tentativo di soluzione perché tra l'altro è un difetto anche molto subdolo dato che dopo aver avuto più volte la piacevole sensazione di averlo eliminato invece mi si è sempre ripresentato ora vi descrivo il mio equipaggiamento informatico (non sostituibile)

Amd Radeon HD 7480D
Amd Vision Engine Control Center 2013.0115.1551.28388
Aoc E2066SN 20" 5ms 200cd 0,276dp 1600x900pxl @60hz
Windows 7 Ultimate x64

attendo settaggi consigliati soprattutto del 3d application nel menu gaming dove si regolano quelle robe 2x 4x 8x 16x eccetera eccetera
grazie

Grazie della risposta si esatto vga (d-sub) ed è l'unica disponibile sul monitor comunque ho notato che il tearing me lo fa soprattutto quando uso wmp12 mentre con media player classic home theater il difetto sembra minore inoltre per i video su you tube sia con chrome sia con explorer mi pare che dopo aver cambiato diversi settaggi del 3d application le cose fossero migliorate ma a volte mi si ripresentava e non capisco da cosa potesse dipendere attendo consigli sui possibili settaggi ottimali del driver amd vision buona serata

qualcuno sa individuare quale può essere la causa dello screen tearing date le mie caratteristiche hardware? (non modificabili) grazie

ho provato a cambiare vari settaggi nel driver amd vision alla voce 3d application ma bene o male a parte qualche miglioramento di immagine un pochino di tearing me lo fa sempre oppure ormai credo di immaginarlo anche quando invece è una linea del filmato di scarsa qualità non lo so comunque alla fine mi sono orientato su queste possibili combinazioni e vorrei che qualcuno più esperto mi consigliasse quale scegliere per minimizzare (almeno in teoria) questo dannato screen tearing

Anti-Aliasing Samples 4xEQ
Anisotropic filtering level 8x
Maximum tesseletion level 8x

- - - Updated - - -

Se rallentassi il processore apu tramite easy tune 6 servirebbe a qualcosa?

possibile che non si sappia quale sia la soluzione per ELIMINARE completamente lo screen tearing? ho provato qualunque risoluzione con ogni possibile variabile di settaggio dal driver amd ma in pratica prima o dopo in questo o in quel video si ripresenta sempre questo dannato screen tearing qualcuno che se ne intende può dirmi per cortesia da cosa dipende nel mio caso dati hardware e software sopra descritti ? grazie

oh almeno lo so e me ne posso fare una ragione :) grazie

ma se dipende proprio dall'attacco vga suppongo sia inutile sostituire il cavo vga con uno nuovo giusto?

vabbè in pratica la soluzione è che me lo faccio andare bene così e basta grazie della collaborazione :)

mah a naso nn ti so dire... vale molto un discorso di pulizia del segnale base datoti dalla vga in uscita e dalla circuiteria del monitor oltre ovviamente a qualità del cavo e stabilità della messa a terra..

non per niente si è passati da tempo al dvi almeno che puo' viaggiare over hdmi e over displayport cosi' come hdmi viaggia over displayport e viceversa volendo

morale della favola tutto in digitale

il dsub rimane un alternativa veramente economica per attaccare un monitor e... "usarlo alla buona e a risoluzioni relativamente basse"

infatti lo trovi ancora in molti proiettori, in uscita ai portatili come opzione di comodo, in webfarm nei servers... tanto ti devono dare una console a riga di comando o al + un 1280x1024 esagerando proprio quindi inutile spendere soldi per una dvi

ma per uso consumer dvi non c'e' storia :D

se collegassi il desktop alla tv tramite cavo hdmi potrebbe funzionare bene? così userei il monitor vga solo per smanettare al computer mentre accenderei la tv per godermi i contenuti multimediali ma si può fare? come bisogna procedere? attendo chiarimenti grazie

qualcuno mi può rispondere cortesemente a quest'ultima domanda? sto per acquistare un tv con porta hdmi potrei tenerlo sempre collegato al desktop e utilizzarlo solo quando voglio guardare un video ? come funziona con la apu trinity? devo settare qulcosa? non ho mai avuto due monitor collegati al pc attendo delucidazioni grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro