PROBLEMA Dannatissimo NAT su PS4 (provider Fastweb)

Pubblicità

Zoster_91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
So per certo che qui esisterà già una discussione di questo genere, ma ho letto talmente tanti thread in rete che mi sta esplodendo la testa...

Vi espongo il problema, anzi i diversi problemi:

1. Ho acquistato da poco Destiny su PS4 e quando vi accedo mi informa fin da subito che ho un NAT di tipo 3 e che quindi potrei avere problemi di connessione con altri utenti. Mentre se vado a controllare nelle impostazioni di rete della console ho un NAT di tipo 2, come è possibile?
  2. Non mi fa creare un party con un mio amico sempre per via del fattore NAT, anche se abbiamo entrambi una NAT2 indicato nelle impostazioni (questo non capisco se è un problema mio o suo)
  3. Leggendo in rete ho individuato molte discussioni che suggerivano di connettere la console direttamente con il cavo ethernet e farsi fornire un indirizzo IP pubblico, ma per problemi di logistica non mi è possibile, è possibile risolvere questo dannato problema mantenendo la connessione wi-fi?
  4. Ho aperto tutte le porte possibili e immaginabili sul mio router, ma in qualsiasi caso sembra fregarsene altamente...
  5. Ho provato ad attivarci sopra il DMZ, modalità game, bagnare la console con acqua santa, ma nulla, stesso resoconto del problema 4...

Vi metto diverse immagini delle modifiche che ho apportato sul router, ditemi voi cosa devo fare, perchè io non so più dove sbattere la testa...

Porte aperte

ports.webp

Modalità game
mod game.webp

DMZ
dmz.webp

Ultima modifica:
PER TUTTI QUELLI CHE AVEVANO IL MIO STESSO PROBLEMA:

Dovrei aver risolto, è bastato chiamare/contattare (potete anche scivergli su Facebook/Twitter) Fastweb e chiedergli di fare il passaggio (gratuito) da "ip NAT" a "ip Pubblico", dopo circa mezza mattinata senza connessione sono riusciti a fare il passaggio e ora non sembro riscontrare più problemi, soprattutto con Destiny che era il gioco che mi dava più noie.

Funziona tutto anche con la Playstation4 connessa tramite wi-fi, quindi non c'è bisogno per forza di connetterla al cavo ethernet con indicato in molte guide in rete.

Il mio consiglio è sempre di impostare il vostro router con le porte aperte, modalità game e DMZ come ho indicato nelle immagini sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro