DAC Topping D10 - Info sull'utilizzo

Pubblicità

Melegna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho ordinato un Topping D10 da mettere tra notebook e amplificatore AV Yamaha 3063.

Ha sia le uscite RCA che quella ottica e vorrei usare quest'ultima per il collegamento verso l'amplificatore, è una buona scelta?

Inoltre ci sono configurazioni particolari da fare sul notebook e sul player audio? Ho scaricato Foobar, ma ho anche VUplayer e VLC.

Grazie

Non avrebbe senso usare l'uscita ottica perché invia segnale digitale e non analogico quindi non staresti utilizzando il DAC in pratica, bensì solo l'AV Yamaha. Devi usare le RCA se vuoi sfruttare il D10

Installi i driver topping che trovi sul sito ufficiale e sei a posto. Nelle impostazioni audio di Windows metti il formato audio 16bit 44.1Khz oppure 24bit 88Khz(se hai musica in questo formato, altrimenti non serve)

Ok, è arrivato e ho seguito le istruzioni. E' normale che sul display del Topping rimanga sempre 44. PCM ?
Come faccio ad essere sicuro che stia funzionando correttamente?

Prova a scaricare un file in formato 24 192Khz oppure un file DSD, ma in ogni caso non ci sono differenze vere tra i formati, se non che a volte alcune tracce 24bit si sentono meglio perché derivano dai master originali, ma non dipende appunto dai 24bit ma dal master alla base che è migliore di quello che a volte fanno per i cd che uno si ascolta in automobile o con cuffiette da 10euro dove non noterebbe differenze

Ok, la scritta sul display cambia, ma sfiga vuole che vi sia una cifra non funzionante, percui vedo ad esempio 44. e non 44.1.
Anche cambiando quella posizione non si valorizza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro