DOMANDA Dac sui 100€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lostux

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo volevo chiedervi qualche consiglio per un dac per il pc, budget 100€

Grazie mille in anticipo

Okay perfetto e ho visto che il Fiio E10K è nella stessa fascia di prezzo dell'Asus Xonar U7 e della Sound Blaster X-Fi HD che però entrambe sono schede audio e non DAC sapresti dirmi se ci sono differenze di qualità audio? Solo per l'ascolto di musica (quindi il surround non m'interessa) tramite cuffie stereo 40 ohm d'impedenza.
Grazie ancora

Okay perfetto e ho visto che il Fiio E10K è nella stessa fascia di prezzo dell'Asus Xonar U7 e della Sound Blaster X-Fi HD che però entrambe sono schede audio e non DAC sapresti dirmi se ci sono differenze di qualità audio? Solo per l'ascolto di musica (quindi il surround non m'interessa) tramite cuffie stereo 40 ohm d'impedenza.
Grazie ancora

Figurati! :ok:
Dunque, ogni scheda audio integra un DAC, altrimenti non potrebbe funzionare. Dato per buono questo, tutte e tre le periferiche da te visionate sono comprensive sia di DAC sia di ampli per cuffie, e come qualità siamo praticamente pari, solo la U7 è più sotto.
Se non ti interessano le funzioni surround delle schede, puoi andare dritto verso il Fiio che è un prodotto completo e abbastanza flessibile per garantirti, un domani, altre espansioni.
P.S. Immagino la risposta, ma non hai già una scheda audio, vero? Altrimenti dovresti cercare un amplificatore e non un DAC

Sì ho una creative pagata 20€ circa 9 anni fa è leggermente migliore dell'integrata però mi sembra doveroso sostituirla :utonto:.
Comunque se la qualità è la stessa e con la creative x-fi hd ho pure il surround tenderei a scegliere quella, che ne pensi?

Sì ho una creative pagata 20€ circa 9 anni fa è leggermente migliore dell'integrata però mi sembra doveroso sostituirla :utonto:.
Comunque se la qualità è la stessa e con la creative x-fi hd ho pure il surround tenderei a scegliere quella, che ne pensi?

Si, fondamentalmente siamo pari e patta. Tieni conto comunque che il surround serve solo per film e giochi, non per la musica eh.

Ovvio la musica soltanto in 2.0
Grazie mille dei consigli domani la acquisto :D che poi ho visto che dal sito ufficiale costa meno ahahah che strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità