PROBLEMA DAC per TV LG - Volume basso

Pubblicità
? Facci sapere come va, anche dal punto di vista della qualità.
Ciao

Ciao, scusa se ti rispondo ora ma ho avuto la possibilità di provarlo soltanto ieri sera. Il volume è più alto di quello attraverso l'attacco ottico ma ancora non ci siamo, più di quello non si alza, si può solo abbassare. Credo che dovrò metterci un piccolo amplificatore...

Eppure le cuffie sono le Superlux HD 681Evo e hanno un impedenza di 32 ohm, nemmeno così alto.

Ciao, scusa se ti rispondo ora ma ho avuto la possibilità di provarlo soltanto ieri sera. Il volume è più alto di quello attraverso l'attacco ottico ma ancora non ci siamo, più di quello non si alza, si può solo abbassare. Credo che dovrò metterci un piccolo amplificatore...

Eppure le cuffie sono le Superlux HD 681Evo e hanno un impedenza di 32 ohm, nemmeno così alto.

Sì in effetti è strano che l'amp integrato faccia fatica con quel tipo di cuffie (32ohm 98 SPL).
Quindi a questo punto come dicevi dovrai fissare un volume relativamente alto con un ampli e poi gestire da telecomando. Usa l'uscita in linea dell'estrattore audio così non sommi 2 amplificazioni.

Qui lo avevo accennato, é cosi purtroppo.

Sì in effetti è strano che l'amp integrato faccia fatica con quel tipo di cuffie (32ohm 98 SPL).
Quindi a questo punto come dicevi dovrai fissare un volume relativamente alto con un ampli e poi gestire da telecomando. Usa l'uscita in linea dell'estrattore audio così non sommi 2 amplificazioni.

Ok grazie, domani arriva, ne ho preso uno sui 20€, dovrebbe bastare per alzare di un minimo il volume. Adesso dovrò però capire se conviene tenere il dac audio o quello sempre via HDMI. Quello via HDMI è praticamente inutilizzabile la parte del telecomando...,non vedi il volume a che punto è...appare solo + e - ma nessuna scala e poi devi tenerli premuti o premerlo più volte...come se fosse a micro step, e quando si è comunque al massimo dopo esser stato lì quasi un minuto e tener premuto, capisci che non è poi tutta questa utilità, soprattutto non è intuitivo. Certo ti evita di alzarti dal divano ma comunque per abbassare il volume devi stare li qualche secondo a tener premuto il tasto che poi non lo capisci a che livello è, anche perchè ci mette un bel po' a rispondere, non so come spiegarvi.

Penso di aver capito la questione. Però ti conviene rivalutarla con l'aggiunta dell'amp così bypassi l'amplificazione integrata nell'uscita cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro