PROBLEMA DAC per TV che non ha jack audio

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MA dai, questa non la sapevo. Anche se l'ampli è spento funziona lo stesso? Perchè se lo accendo l'audio esce dal 5.1 chiaramente
in quel caso mi basta solo l'adattatore jack dal 6mm a jack 3.5mm e dovrei essere a posto
Uhm...non capisco. Accendi il Denon, automaticamente darà la priorità all'uscita cuffie se collegate.
Per ripristinare il sistema 5.1 basta scollegare le cuffie.

phones.webp

Uhm...non capisco. Accendi il Denon, automaticamente darà la priorità all'uscita cuffie se collegate.

Visualizza allegato 501378
ok grazie mille dell'idea e del chiarimento Sicuramente per ora può essere un idea ma lasciare acceso ampli per le cuffie un po mi scoccia... la soluzione dac mi permetterebbe almeno nel mio caso una soluzione più pulita , perchè sennò mi tocca lasciare aperto il mobiletto dove è incassato l'ampli

Visualizza allegato 501378
allora ho fatto le prove, se collego con questa soluzione perdo l'audio sulle casse della tv, sulla selezione uscita audio c'è HDMI arc ma non hdmi arc+diffusori mentre c'è ad esempio ottica e ottica+ diffusori quindi temo che l'acquisto del dac sia obbligatorio
o mi manca qualche update sulla TV?

Il modello preciso che leggo è OLED65C56LB , dai prendo il convertitore a 15€ così faccio un regalo di natale alla moglie

Non si aggiornano online da molto tempo, ormai molti firmware superano il giga.

beh oddio non mi pare un gran problema, ormai ci sono linee in fibra o cmq connessioni superiori ai 50 mega in giro, un giga lo fanno un una decina di minuti
cmq non mi fido ad aggiornare , non avendo un vero problema per ora preferisco restare con la versione fornita con la TV

allora ho fatto le prove, se collego con questa soluzione perdo l'audio sulle casse della tv, sulla selezione uscita audio c'è HDMI arc ma non hdmi arc+diffusori mentre c'è ad esempio ottica e ottica+ diffusori quindi temo che l'acquisto del dac sia obbligatorio
o mi manca qualche update sulla TV?
Di questo discutevamo nel post #14. La tua tv è di quest'anno quindi dovrebbe avere questa funzionalità a meno che tacitamente l'abbiano rimossa.
Segui il percorso , non è la stessa sezione in cui trovi la contemporaneità con Toslink.

arc.webp

Potevi provare l' ARC sull'uscita hdmi dell'amplificatore, dovrebbe avere una hdmi passante.
Il dac è a volume fisso, come detto.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro