DOMANDA DAC per Technics SU-V5 e Superlux HD681EVO

Gabrii95

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono Gabriele, ho seguito parecchio tomshw durante la mia adolescenza. Mi iscrissi al forum anni fa, sfruttai moltissimo i consigli per acquistare componenti per PC e un paio di cuffie. Dopo qualche anno faccio ritorno perché son curioso di capire cosa ho effettivamente fra le mani quando ascolto musica e quanto senso avrebbe per me l'acquisto di un DAC da aggiungere al sistema esistente.

Come da titolo ho un paio di Superlux HD681EVO e ultimamente ho ripreso ad ascoltare la musica collegando PC e/o smartphone ad un amplificatore Technics SU-V5. E' un amplificatore che oramai avrà più di 30 anni, mio padre lo acquistò quando era un giovincello, ma nonostante l'età (l'età dell'amplificatore, non di mio padre :D) alle mie orecchie le cuffie suonano meglio rispetto a quando sono collegate direttamente a PC o smartphone.
E qui arriva la mia prima domanda che rivolgo a persone con esperienza o che hanno avuto modo di far confronti simili: Come si colloca questo amplificatore rispetto a prodotti attuali di 100/200€ che consigliate nella vostre guide AMP e DAC/AMP?

Ultimamente mi sta crescendo l'interesse di acquistare un DAC (no DAC/AMP) da abbinare all'amplificatore che già ho, così da ottenere un potenziale miglioramento della qualità dell'ascolto.
Seconda domanda: Quale DAC sarebbe più appropriato da abbinare senza considerare un budget? Suppongo che sopra una certa cifra non abbia senso andare visto i componenti che ho. Se tengo in considerazione il budget suppongo (e spero) che la guida sui DAC sia aggiornata e quindi posso far riferimento a quella, altrimenti accetto consigli.

Infine, vista la disposizione del PC e amplificatore nella stanza potrebbe ritornare comodo anche un DAC con bluetooth. Non ho visto molti consigli su DAC con bluetooth. Cosa consigliate con un budget massimo di 150€?

Vi ringrazio,
Buon ascolto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili