DAC o SCHEDA AUDIO

Pubblicità
Ciao! Ho un paio di cuffie aperte che hanno bisogno di un po' di amplificazione per suonare meglio.
Il mio utilizzo è spartito fra gaming e musica.
Vorrei restare attorno agli 80 euro di spesa,visto che le cuffie le ho pagate circa 35.

Ho visto l'objective 2, oppure qua sopra ho letto la xonar u7 o il fiio e10k...
Ora sto usando un integrata alc1150.

grazie se qualcuno troverà tempo e voglia di rispondermi...

EDIT:

Mi sono informato un po', vorrei prendere una xonar u7 ora per poi affiancarle un O2 ( versione DIY ).

che ne pensate è una bella scelta? sull' O2 sono convinto, in caso è la u7 che mi lascia qualche dubbio!
@maurilio86

Ultima modifica:
Ciao! Ho un paio di cuffie aperte che hanno bisogno di un po' di amplificazione per suonare meglio.
Il mio utilizzo è spartito fra gaming e musica.
Vorrei restare attorno agli 80 euro di spesa,visto che le cuffie le ho pagate circa 35.

Ho visto l'objective 2, oppure qua sopra ho letto la xonar u7 o il fiio e10k...
Ora sto usando un integrata alc1150.

grazie se qualcuno troverà tempo e voglia di rispondermi...

EDIT:

Mi sono informato un po', vorrei prendere una xonar u7 ora per poi affiancarle un O2 ( versione DIY ).

che ne pensate è una bella scelta? sull' O2 sono convinto, in caso è la u7 che mi lascia qualche dubbio!
@maurilio86

è un'ottima scelta tranquillo ;)

gli opamp possono cambiare in modo evidente il suono di una scheda audio ?
ovviamente sto parlando di schede audio on opamp intercambiabili.

Salve ragazzi, premetto che sto per comprare un nuovo headset soprattutto per il gaming.
Mi sono documentato un pochino al riguardo, e ho visto che la configurazione migliore per l'entry level è il DAC + le classicissime superlux HD681.

La mia domanda era questa, dovendo scegliere tra prendere un dac o una scheda audio (es. soundblaster), per necessità di budget, cosa dovrei prendere prima?
Mi hanno consigliato il DAC ma vorrei altri pareri se è possibile.

Grazie ancora

gli opamp possono cambiare in modo evidente il suono di una scheda audio ?
ovviamente sto parlando di schede audio on opamp intercambiabili.

Si il cambio di opamp può cambiare il suono di una scheda audio dedicata ma solo se non si vanno ad usare opamp simillimi

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, premetto che sto per comprare un nuovo headset soprattutto per il gaming.
Mi sono documentato un pochino al riguardo, e ho visto che la configurazione migliore per l'entry level è il DAC + le classicissime superlux HD681.

La mia domanda era questa, dovendo scegliere tra prendere un dac o una scheda audio (es. soundblaster), per necessità di budget, cosa dovrei prendere prima?
Mi hanno consigliato il DAC ma vorrei altri pareri se è possibile.

Grazie ancora

Soprattutto gaming ha una sola scelta: Scheda audio.
Perché un dac non ha il surround virtuale
I dac suonano meglio.. Certo ma dipende dal costo e dalla scheda

Mi hanno sconsigliato il surround, ma di optare per delle buone stereo + Dac.

Classiche Superlux HD 330 + questo

mmh vedo che le guide vengono lette con attenzione...
va bhè che sto a scriverle a fare???

surround virtuale vs surround reale ad esempio

quello che ti hanno consigliato è un buon ampli... il dac non lo monta e prendi il segnale dall'integrata

xonar u7= scheda audio con un dac ottimo se rapportato al prezzo (soprattutto con driver x.17) fornisce audio stereo e audio stereo con surround virtuale (leggere la guida per sapere cos'è)

cuffie = di fisso è lo stereo e che siano buone (superlux ad esempio, ma anche abyss tanto per dire i due estremi)

amplificatore= rende il suono ancora migliore e fa lavorare bene le cuffie

le HD330 sono dure!!!!!!!(le possiedo, ah e ti consiglio di cambiarci i pad) puoi vedere anche le takstar hi2050

con la singola U7 non le muovi.!!

ottimo l'smsl...

Perdonami ho sbagliato, intendevo le HD681, hanno diciture simili :D

Le consigliate senza mic (a cui aggiungo uno a clip) o con mic incorporato? Me è hanno consigliate, senza ma tengo anche in conto il fattore comodità.

P.S. Ovviamente prendo i padiglioni in velluto, la pelle mi fa sudare e mi sa un po scomoda

Siete gentilissimi, grazie

Perdonami ho sbagliato, intendevo le HD681, hanno diciture simili :D

Le consigliate senza mic (a cui aggiungo uno a clip) o con mic incorporato? Me è hanno consigliate, senza ma tengo anche in conto il fattore comodità.

P.S. Ovviamente prendo i padiglioni in velluto, la pelle mi fa sudare e mi sa un po scomoda

Siete gentilissimi, grazie

direi separato spendi meno ed hai di più

mmh vedo che le guide vengono lette con attenzione...
va bhè che sto a scriverle a fare???

surround virtuale vs surround reale ad esempio

quello che ti hanno consigliato è un buon ampli... il dac non lo monta e prendi il segnale dall'integrata

xonar u7= scheda audio con un dac ottimo se rapportato al prezzo (soprattutto con driver x.17) fornisce audio stereo e audio stereo con surround virtuale (leggere la guida per sapere cos'è)

cuffie = di fisso è lo stereo e che siano buone (superlux ad esempio, ma anche abyss tanto per dire i due estremi)

amplificatore= rende il suono ancora migliore e fa lavorare bene le cuffie

proprio per il discorso di differenza di surround se ho capito bene converrebbe avere un dac da collegare qualora si asolta la musica mentre una scheda audio da utilizzare (Staccando il dac) per quando si gioca.

Volendo stare su un entry level il più possibile sotto i 100 euro per ciascuna cosa consiglieresti'?

proprio per il discorso di differenza di surround se ho capito bene converrebbe avere un dac da collegare qualora si asolta la musica mentre una scheda audio da utilizzare (Staccando il dac) per quando si gioca.

Volendo stare su un entry level il più possibile sotto i 100 euro per ciascuna cosa consiglieresti'?
Asp il discorso di avere 2 oggeti vale solo in caso di dac da almeno 100 200 euro
E scheda audio da 70
Ma se hai 100 scegli una cosa sola

Asp il discorso di avere 2 oggeti vale solo in caso di dac da almeno 100 200 euro
E scheda audio da 70
Ma se hai 100 scegli una cosa sola

allora io ho le hd681.
a sto punto prendo una scheda audio esterna e l'alimento con hub dedicato..

cosa prenderesti tu tra sonar u5 o soundblaster omni surround 5.1 ? o magari qualcos'altro non so...

un paio di casse anche consigliate come entry level sotto le 100 euro?

secondo te serve anche un amplificatore?

allora io ho le hd681.
a sto punto prendo una scheda audio esterna e l'alimento con hub dedicato..

cosa prenderesti tu tra sonar u5 o soundblaster omni surround 5.1 ? o magari qualcos'altro non so...

un paio di casse anche consigliate come entry level sotto le 100 euro?

secondo te serve anche un amplificatore?
Xonar u7
Come casse vedrei delle entry

Edifier 1280t
Empire 1000
Edifier 1600
Edifier 1900

Schyte kro kraft rev b + smsl sa60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro