Dac (o scheda audio) mi serve?

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Io non ho mai detto che é inutile... tant'é vero che te ne ho consigliato uno nel mio ultimo messaggio. Ho detto che al piú puó essere sprecato per ascoltare su youtube, ma sprecato é diverso da inutile.
Scusami ma se valuteresti un dac/amp come controller per il volume, a questo punto non ti converrebbe prendere una cuffia con il cavo, cosí almeno lo sfrutti anche da quel lato? Si ok bello il wireless, comodissimo in giro, ma una cuffia cablata sicuramente offre una qualitá superiore quindi se le usi a casa io valuterei piú una soluzione con il cavo. 560S e Beyerdynamic DT770 pro che probabilmente hanno anche un filo piú di bassi giá di loro sono due ottime soluzioni.
Le Skullcandy se nessuno ne parla é perché son pessime.
L'ifi zen air non c'è su amaz** (compro per forza da li),c'è il modello blue ma penso sia diverso. Alternative? Motu2? creative g6? focusrite? Per quanto ne capisco,cioè zero,a me va bene qualunque scheda audio con un controller volume. Non è che vado in tilt con i cavetti... se avessi solo le cass esarebbe semplice,basterebbe vedere le uscite e comprar eil cavo (al negozio stesso). Ma ho pure il sub e ancora oggi non sono convinto di averlo attaccato bene (cavo a y dal sub (lfe dx e sx) verso le casse edifier e cavi rca delle casse connessi all'uscita jack della scheda audio integrata). Riguardo le cuffie,adorando i bassi mi sono innamorato delle skullcandy,che hanno ottime recensioni su reddit,rtings e youtube,praticamente una cuffia "subwoofer" e mi servono per quando mi alleno o mi sdraio sul letto o divano. Al limite potrei prendere due cuffie,quelle mi avete consigliato e le candyskulls ma devo rinunciare alla scheda audio. riguardo il subwoofer che ho,il klispch sw12,non so,è strano... è potentissimo ma fa più tremare tutta casa che altro. Non sento quel boom profondo che ti aspetti dal sub,sembra quasi un rumore di un cofano auto,non so se mi son spiegato.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Nei 40hz, non é che la forma d'onda possa essere molto diversa da quello che senti.
È, scusa il termine, una scorreggia a bassa frequenza.
Il resto dovrebbero farlo le casse, che devono essere complementari a quanto riesce a fare il sub e avere un volume paragonabile, per far uscire il suono correttamente.

Se lo imposti con un volume troppo alto rispetto alle casse, perché vuoi sentire "pompare i bassi", ottieni solo una canzone scarica di basse normali e con la scorreggia che fa tremare il vetro. Niente botta.
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
riguardo le cuffie ecco cosa dice rtings,non saranno le sony xm4,che costano il doppio,ma sono tra le migliori per i bassi. https://www.rtings.com/headphones/reviews/skullcandy/crusher-evo-wireless
Il volume del sub klipsch intendi il gain vero? Il crossover l'ho impostato a 80 hz,su alcune canzoni lo regolo ancora più a destra ma mai al massimo,altrimenti mi ritrovo la polizia ahahah
Forse tengo il sub troppo vicino alla finestra ma,come vedi,lo spazio è decisamente angusto nella mia camera.
 

Allegati

  • 275279079_3014970715391485_2854602608393857790_n.jpg
    275279079_3014970715391485_2854602608393857790_n.jpg
    159.6 KB · Visualizzazioni: 25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!