DAC o LDAC bluetooth?

Pubblicità

JoypadRotto

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
75
Buongiorno. Ascolto musica sopra tutto da smartphone (Un OnePlus 8).

Dovrei acquistare delle cuffie in ear ma non ho chiaro se sia meglio utilizzare il dac integrato al telefono via cavo o usare il bluetooth ldac.

So che ldac arriva a 24bit 960khz mentre il dac interno non so a quanto arriva.

Inviato da Oneplus 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ha molto senso quello che hai scritto, il bluetooth essendo tutto in digitale demanda la conversione alle cuffie bluetooth. Quindi il paragone va fatto tra il dac+amp integrati nel OP8 vs il dac integrato nelle cuffie che vai a scegliere.

Non mi risulta che il dac integrato nell' op8 sia particolarmente curato. Puoi procurarti un buon dac usb-c e da lì connettere tutte le cuffie che ti pare e piace

Ho un buono sul sito oneplus. Ho trovato queste cuffie con dac integrato. Mi verrebbero a costare 20€ compresa spedizione. Reggono il paragone con il dac che mi consigli? Mi interessa solo ascoltare musica su tidal in qualità loseless senza distruggere la batteria del telefono.

Quindi op8 tramite il suo dac interno manda il segnale ad un altro dac bt? Quindi in pratica viene codificato 2 volte il suono in bt?

Non ha molto senso quello che hai scritto, il bluetooth essendo tutto in digitale demanda la conversione alle cuffie bluetooth. Quindi il paragone va fatto tra il dac+amp integrati nel OP8 vs il dac integrato nelle cuffie che vai a scegliere.

Non mi risulta che il dac integrato nell' op8 sia particolarmente curato. Puoi procurarti un buon dac usb-c e da lì connettere tutte le cuffie che ti pare e piace

Inviato da Oneplus 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Quelle sono delle comunissime cuffie da cassone Mediaworld brandizzate da Oneplus.
In bluetooth il dac interno viene bypassato. Il bluetooth trasmette dei bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro