DAC o DAC/AMP per Tv

Pubblicità

tuocuggino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera,

attualmente possiedo una tv samsung UE22ES5000W con uscita ottica e delle casse monitor Mackie CR3 con ingresso RCA.

La mi idea è di collegarli in modo da poter guardare Film/Serie Tv con un audio di qualità.

Avrei pensato di acquistare un Dac che mi permetta di farli parlare (toslink IN, RCA out)
e capace di migliorare la qualità dell'audio in uscita dalla tv.

Che prodotti mi consigliate? Come budget avrei sarei orientato a 50/100 euro

Consigliate di acquistare un anche amplificatore? magari integrato assieme al DAC?

Sui 35€ trovi il FiiO D03K che è già ok per il tipo di utilizzo, mentre a 85€ c'è l'SMSL M3 che ha anche una buona uscita cuffie nel caso dovesse mai servirti. L'amplificatore serve per le casse passive, le tue Mackie sono attive.
Una curiosità, a che distanza guarderai la TV? I piccoli coni da 3" delle CR3 è facile che si ritrovino in difficoltà su distanze dai 2m a salire.

Ciao grazie, mi sa che prenderò il fiio

guarderò la tv da 2-3 metri circa, quindi di più dei 2 metri limite che dici tu. Le casse al momento non le posso cambiare.

Per curiosità cosa consiglieresti per l'ascolto della tv da un salotto normale? (es. tv messa a 3-4 metri)

Dipende da quanto vorresti spendere, se mi dai una cifra anche solo indicativa posso farti qualche esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro