DAC o DAC/AMP per Tv

tuocuggino

Nuovo Utente
12
2
Buonasera,

attualmente possiedo una tv samsung UE22ES5000W con uscita ottica e delle casse monitor Mackie CR3 con ingresso RCA.

La mi idea è di collegarli in modo da poter guardare Film/Serie Tv con un audio di qualità.

Avrei pensato di acquistare un Dac che mi permetta di farli parlare (toslink IN, RCA out)
e capace di migliorare la qualità dell'audio in uscita dalla tv.

Che prodotti mi consigliate? Come budget avrei sarei orientato a 50/100 euro

Consigliate di acquistare un anche amplificatore? magari integrato assieme al DAC?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sui 35€ trovi il FiiO D03K che è già ok per il tipo di utilizzo, mentre a 85€ c'è l'SMSL M3 che ha anche una buona uscita cuffie nel caso dovesse mai servirti. L'amplificatore serve per le casse passive, le tue Mackie sono attive.
Una curiosità, a che distanza guarderai la TV? I piccoli coni da 3" delle CR3 è facile che si ritrovino in difficoltà su distanze dai 2m a salire.
 

tuocuggino

Nuovo Utente
12
2
Ciao grazie, mi sa che prenderò il fiio

guarderò la tv da 2-3 metri circa, quindi di più dei 2 metri limite che dici tu. Le casse al momento non le posso cambiare.

Per curiosità cosa consiglieresti per l'ascolto della tv da un salotto normale? (es. tv messa a 3-4 metri)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dipende da quanto vorresti spendere, se mi dai una cifra anche solo indicativa posso farti qualche esempio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!