Dac forse amp 150 per superlux evo

Pubblicità
Su un altro sito mi hanno consigliato di prendere cuffie tipo hd 598,ath ad900x,akg 612,philips x1 e come dac/amp e10k della fiio o Schiit Fulla
Cosa ne pensate? puo una di queste combinazioni essere migliore della comb superlux hd 681 evo + maverik audio d1 plus o audio gd NFB-15?

un e10k non può essere paragonato a un maverick. il maverick è in una fascia totalmente diversa e vince su tutti i fronti.

per le cuffie dipende anche da che suono preferisci. le superlux sono abbastanza lineari

Su un altro sito mi hanno consigliato di prendere cuffie tipo hd 598,ath ad900x,akg 612,philips x1 e come dac/amp e10k della fiio o Schiit Fulla
Cosa ne pensate? puo una di queste combinazioni essere migliore della comb superlux hd 681 evo + maverik audio d1 plus o audio gd NFB-15?
è praticamente l'altra opinione audiofila: quella che dà poco conto al dac-amp e dà troppo conto alle cuffie
imho si può fare fino a che si hanno cuffie da 100 euro... max 150 (ma nemmeno tutte) oltre le mancanze dell'ampli saltano fuori e si fannno sentire anche molto bene
insomma avresti si delle signore cuffie (ad900x) ma poi avresti un dac/amp assolutamente inadeguato ... cioè consigliare cuffie da 400 euro e un dac da meno di 100... insomma siamo proprio al non-sense
anche perchè con le cuffie vero che si spende meno... ma imho almeno un 200 per avere una catena ben messa ci stanno, se puoi si vuole che sia particoolarmente ben messa direi che almeno un 200 solo per l'ampli sono da preventivare

se poi questa corrente di pensiero vuolle continuare a pensare che con le cuffie a bassa impedenza nonn ci voglia un ampli... liberi di pensarlo, ma che almeno facciano le prove al fine di ricercare se la panzana che propongono abbia almeno un qualche fondamento

insomma mi viene da citare un esempio recente
Shure srh1540
cuffie da 450 euro minimo
affiancate a un sansa clip + funzionano... si sentono... ma diamine chiunque mi viene a dire che suonano dovrebbe ascoltarle con un ampli attaccato che il mezzo volt del sansa fa nemmeno il solletico alle srh1540

imho piuttosto all'inizio spendi meno per la cuffia e fatti veramente il pezzo che non si cambia che è il dac-amp

ah maverik e audio gd se li mangiano a colazione fiio e schiit
e sono pezzi che possono permettersi di pilotare senza porsi grandi problemi anche cuffie da 400 euro (come limite max)

Grazie mille maurilio,
sinceramente non capivo nemmeno io perche consigliare dac amp da 80 dollari con cuffie da 230 dollari anche perche se in futuro volessi fare un upgrade dovrei tirar via il dac/amp e tenere la stessa cuffia, che ok suona meglio,con un altro dac e amp ,ma e' la stessa cuffia.
Cosi invece ho un buon dac/amp una buona cuffia che lo sfrutta e quando mi stufero delle superlux ,potro andare in un negozio e acquistare una cuffia e' pu adatta ai miei gusti,anche perche su internet e' difficile capire se una cuffia ti piace o no :sisi:.
Ultima cosa maverick d1 plus vs nfb 15?

Grazie mille maurilio,
sinceramente non capivo nemmeno io perche consigliare dac amp da 80 dollari con cuffie da 230 dollari anche perche se in futuro volessi fare un upgrade dovrei tirar via il dac/amp e tenere la stessa cuffia, che ok suona meglio,con un altro dac e amp ,ma e' la stessa cuffia.
Cosi invece ho un buon dac/amp una buona cuffia che lo sfrutta e quando mi stufero delle superlux ,potro andare in un negozio e acquistare una cuffia e' pu adatta ai miei gusti,anche perche su internet e' difficile capire se una cuffia ti piace o no :sisi:.
Vorrei puntualizzare che in negozio non è detto che trovi di meglio delle superlux visto che sono sovrapprezzati.
È normale che le orecchie si abituino io personalmente conoscendomi ho preso da subito superlux hd 681 evo e sennheiser 518 e le uso a rotazione in modo da tenermi quello stupore.
Ti consiglierei di fare lo stesso perchè c è anche un senso a prendersi varie cuffie da usare in base alla situazione e proprio sul paragone che noti i difetti i pregi.
Guarda le grado sennheiser beyerdinamic audiotechnica akg philips fidelio e secondo me acquista cuffie di fascia 150 per goderti molto la scelta cuffie.

Ora spero che non sia controproducente xD chiamo @SwissMade

Vorrei puntualizzare che in negozio non è detto che trovi di meglio delle superlux visto che sono sovrapprezzati.
È normale che le orecchie si abituino io personalmente conoscendomi ho preso da subito superlux hd 681 evo e sennheiser 518 e le uso a rotazione in modo da tenermi quello stupore.
Ti consiglierei di fare lo stesso perchè c è anche un senso a prendersi varie cuffie da usare in base alla situazione e proprio sul paragone che noti i difetti i pregi.
Guarda le grado sennheiser beyerdinamic audiotechnica akg philips fidelio e secondo me acquista cuffie di fascia 150 per goderti molto la scelta cuffie.

Ora spero che non sia controproducente xD chiamo @SwissMade
grazie per la risposta,
le superlux le ordino domattina perche ascoltare la musica con le casse del portatile e' una sofferenza , per quanto riguarda il dac/amp non ho trovato negozi che vendano uno dei 2 prodotti qui in australia quindi mi tocchera visitare un po di negozi.

Grazie mille maurilio,

non mi piace far vincere un prodotto solo per motivazioni personali
tecnicamente sono entrambi ottimi
il maverik è ibrido stato solido-valvoalre
l'audio gd è stato solido con potenze di tutto rispetto

- - - Updated - - -

grazie per la risposta,
le superlux le ordino domattina perche ascoltare la musica con le casse del portatile e' una sofferenza , per quanto riguarda il dac/amp non ho trovato negozi che vendano uno dei 2 prodotti qui in australia quindi mi tocchera visitare un po di negozi.

ulla... siamo letti anche in Australia? al max per aaudio gd puoi prendere direttamente da loro http://www.audio-gd.com/Products-EN.htm

Ciao, entrambi i prodotti sono buoni.

Io Ho il Maverick, a suo tempo consigliatomi da Maurilio (me ne consiglio anche altri, ma scelsi quello per scelta personale).

Audio GD è un marchio di tutto rispetto, perciò la scelta è difficile. Devi vedere te cosa cerchi.

Idem per maverick, si possono prendere sul loro sito ufficiale. Io presi il D1 plus con l'upgrade a 270 dollari (spese già comprese).

allora devo scegliere tra:
superlux evo wh a 44 euro ( a meno qua non si trovano)
takstar hi 2050 a 44 euro ma se trovo il negozio a 38
takstar hi 2050 usate a 20 euro da uno che vive dall altra parte di sydney che dice di possederle da 2 mesi e di averle usate 2-3 volte e di averle prese come "sfizio audiofilo" ma e' senza scontrino o ricevuta
so che e' impossibile dare un parere su un oggetto usato senza vederlo di persona pero su cosa vi lancereste?
Inoltre le takstar hanno 60 ohm avrei bisogno fin da subito del dac/amp.
In ogni caso vi ringrazio per tutto l aiuto che mi avete dato

Ultima modifica:
allora devo scegliere tra:
superlux evo wh a 44 euro ( a meno qua non si trovano)
takstar hi 2050 a 44 euro ma se trovo il negozio a 38
takstar hi 2050 usate a 20 euro da uno che vive dall altra parte di sydney che dice di possederle da 2 mesi e di averle usate 2-3 volte e di averle prese come "sfizio audiofilo" ma e' senza scontrino o ricevuta
so che e' impossibile dare un parere su un oggetto usato senza vederlo di persona pero su cosa vi lancereste?
Inoltre le takstar hanno 60 ohm avrei bisogno fin da subito del dac/amp.
In ogni caso vi ringrazio per tutto l aiuto che mi avete dato

Le mie senn 518 ne hanno 52 mi sembra ma vanno anche su integrata mi sembra tu dia troppa rilevanza all impedenza.

Io prenderei quelle usate se le ha usate poco ovvio in fondo sono oggetti personali.
Poi se le trovi prendi anche le superlux.
Non devi per forza averne una sola anzi avendone 2 noti meglio le diffetenze.
Cmq a meno di 400 euro di cuffia non si sente l abisso tra le cuffie hifi per cui avendole entrambe non abbandoneresti una per l altra

Le Takstar le possiedo, a me piacciono abbastanza. Le preferisco alle Evo per comodità e quindi uso in pratica più loro anche solo per questo. Sono meno estese in basso e perdonano meno le cattive registrazioni alle alte frequenze, visto che sono un pochino più sibilanti.

Le mie senn 518 ne hanno 52 mi sembra ma vanno anche su integrata mi sembra tu dia troppa rilevanza all impedenza.

Io prenderei quelle usate se le ha usate poco ovvio in fondo sono oggetti personali.
Poi se le trovi prendi anche le superlux.
Non devi per forza averne una sola anzi avendone 2 noti meglio le diffetenze.
Cmq a meno di 400 euro di cuffia non si sente l abisso tra le cuffie hifi per cui avendole entrambe non abbandoneresti una per l altra
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso quelle "usate"
Ora come ora le ho collegate al portatile e che dire..sono soddisfatto anche se devono finire il rodaggio e sento la mancanza di una buona conversione.
Ho visto che esiste una versione all in one dell odac/o2 JDS Labs - O2+ODAC Combo ,pensavo fossero 2 pezzi separati ,e sembra anche poco ingombrante.
Come se la gioca contro il maverick e l nfb 15?
Ci sono delle delle differenze tangibili tra l ingresso 3.5 rispetto al 6.3?
Scusate le 1000 domande =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro