Dac Esterno USB

• Autore discussione Autore discussione Biggy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Biggy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
36
Un saluto a tutti
E' una questione che avevo già discusso in privato con Spectrum,il quale mi aveva consigliato Un Topping DX3 PRO (Ampli Cuffie+Dac Integrato)
Ascolto poca musica (Flac),mentre invece passo ore a Giocare ai Vecchi Giochi Dos, smenettando con i vari Emulatori (Munt/Dosbox/sCUMMvm ecc) ed estarendo audio (Roland Mt-32 e Adlib eccc)
Al momento mi appassionano le colonne sonore dei vecchi videogiochi Dos (Avventure grafiche LucasArts ecc) e vorrei migliorare,per quanto possibile la qualità dell'audio.
Ascolto musica sia in cuffia (Sennheiser HD518) che mediante diffusori (2 casse preamplificate Edifier R1280 T)
Mi consigliereste l'acquisto di un DAC esterno+un Amplificatore per cuffia, oppure lo ritenete uno spreco?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qualche idea?

Ultima modifica:
Le alternative sono E30 + L30 che deve uscire a breve, DX3Pro oppure E30 + JDS Atom o E30 + Schiit Heresy , le ultime due sono le migliori ovviamente, ma già con la prima o con il dx3pro staresti a cavallo

@Mattuz ma questo dac mostruoso 32bit / 768kHz dove si può sfruttare? Il massimo che ho visto in giro è 24 bit 192kHz come per esempio con Amazon music ultra HD

Penso parlasse dell'E30, comunque ormai i 32bit 768 almeno sulla carta li decodificano tutti (anche se in pochi arrivano oltre i 22bit REALI), ad ogni modo in un DAC non è quella la cosa importante. Io ho un dac da 500 euro e lo uso in 16/44.1 o al massimo 24/96 per i SACD, quello che conta è il SINAD, IMD, THD ecc, cioè in parole povere quanto il dac aggiunge errori e distorsione al segnale originale. Con l'E30 hai un DAC che non aggiunge assolutamente nulla e restituisce un suono perfetto bit per bit

Mattuz quale tra questi due modelli,reputi migliore per convertire il segnale?
Topping D50s
Topping Dx3pro
So che Il DX3 pro è un ALL in One (e io ho bisogno di un'uscita cuffia) e il D50s no, e che quindi dovrei aggiungere un ampli Cuffia.
Casse Preamplificate Edifier R1280T
Cuffie Sennheiser hd 518 50 OHM

Ultima modifica:
Mattuz quale tra questi due modelli,reputi migliore per convertire il segnale?
Topping D50s
Topping Dx3pro
So che Il DX3 pro è un ALL in One (e io ho bisogno di un'uscita cuffia) e il D50s no, e che quindi dovrei aggiungere un ampli Cuffia.
Casse Preamplificate Edifier R1280T
Cuffie Sennheiser hd 518 50 OHM
Se accoppi il d50s o secondo me meglio l'E30 a un amplificatore tipo jds Atom I schiit hersey ottieni un'accoppiata più performante del dx3pro. Puoi pilotare cuffie più energivore. Il dx3pro rimane comunque ottimo e trasparente all'udito umano.

Sì ma quella qualità dove si trova?
Che intendi?

comunque penso che alla fine,sul DAC,la scelta ricadrà su Topping o Schiit
Dovrò poi abbinare un Ampli per cuffia..Preferisco avere DAC e AmpliCuffie separati
Schiit cosa offre sul mercato sulla stessa fascia di prezzo del Topping D50s?

Dico non ho mai visto nulla 32 bit, il massimo 24/192K su amazon music HD o anche altri siti come http://www.2l.no/hires/
Ma infatti quei formati così grandi sono abbastanza fini a se stessi, non vi è una vera e propria utilità nella riproduzione.

comunque penso che alla fine,sul DAC,la scelta ricadrà su Topping o Schiit
Dovrò poi abbinare un Ampli per cuffia..Preferisco avere DAC e AmpliCuffie separati
Schiit cosa offre sul mercato sulla stessa fascia di prezzo del Topping D50s?
Schiit ha appena rilasciato lo Schiit Modius che è un buon dac, e ti ripeto che io ad oggi prenderei l'E30 e non il D50s, costa meno e performa uguale oltre ad avere lo stesso bluetooth e telecomando.

Io ho un JDS Atom in vendita se ti serve un amplificatore invece :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro