DAC/Amp per ATH-M50XWH

CoppaR

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti, possiedo delle Audio Technica ATH-M50XWH che uso prevalentemente col PC (Asus N552 VX). Vorrei sfruttarle al meglio, purtroppo lato audio non ho molte conoscenze tecniche, so solo apprezzarne la qualità. Vedendo qui sul forum ho individuato due modelli: il smsl m3 e lo Schiit Fulla 2. La differenza è molto marcata? Inoltre mi piacerebbe utilizzarlo anche con lo smartphone anche se non è fondamentale; non so se serve la funzione OTG, il mio non lo ha ma magari in ottica futura potrei comprarne uno che lo supporta
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, possiedo delle Audio Technica ATH-M50XWH che uso prevalentemente col PC (Asus N552 VX). Vorrei sfruttarle al meglio, purtroppo lato audio non ho molte conoscenze tecniche, so solo apprezzarne la qualità. Vedendo qui sul forum ho individuato due modelli: il smsl m3 e lo Schiit Fulla 2. La differenza è molto marcata? Inoltre mi piacerebbe utilizzarlo anche con lo smartphone anche se non è fondamentale; non so se serve la funzione OTG, il mio non lo ha ma magari in ottica futura potrei comprarne uno che lo supporta
si la differenza è abbastanza notevole, ma non penso sia una differenza apprezzabile con le audio technica quanto con cuffie più costose se mai volessi fare un upgrade, quindi è da valutare anche in ottica futura.
al posto dell'smsl m3 ti consiglio più questo: https://it.aliexpress.com/item/2017...108.1000016.1.48583ad0BdqSeV&isOrigTitle=true decisamente superiore alla stessa cifra.
Una nota: tutti e tre supportano android OTG, però son tutti e tre dac trasportabili e non propriamente portatili in quanto necessitano comunque di una alimentazione esterna (che poi oh, può esser tranquillamente anche un powerbank dal momento che vanno tutti via usb 5vdc). In realtà puoi anche alimentarli dalla usb del telefono senza alimentazione esterna, ma penso che ti tirino giù molto in fretta la batteria oppure il telefono si rifiuti di fornire la potenza richiesta via usb (con relativo avviso: il dispositivo sta prelevando più potenza di quella massima possibile) nessun problema al pc invece, dove non ci son problemi a collegare due usb.
 

CoppaR

Nuovo Utente
37
1
Grazie, terrò sicuramente in considerazione il modello che mi hai linkato. Mi può capitare di utilizzarlo col cellulare ma sempre da casa, non come dispositivo portatile. Ad ogni modo quali sono le caratteristiche tecniche da guardare nella scelta del dac?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie, terrò sicuramente in considerazione il modello che mi hai linkato. Mi può capitare di utilizzarlo col cellulare ma sempre da casa, non come dispositivo portatile. Ad ogni modo quali sono le caratteristiche tecniche da guardare nella scelta del dac?
non ci sono dati tecnici da valutare se non alcune misurazioni fatte da utenti con strumentazione professionale (audiosciencereview per esempio), piú che altro bisogna saper valutare il circuito e i chip usati. I dati dichiarati molto spesso valgono meno di zero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili