DOMANDA DAC/AMP da abbinare ad Audio Technica ATH-M50X

Pubblicità

Evaristo94

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
54
Buonasera. Ho un paio di cuffie della Audio Technica, modello ATH-M50X e vorrei abbinarci un buon DAC e soprattutto adeguato a queste cuffie. Ho acquistato qualche giorno fa quello consigliato nella guida (Douk Audio DSD1796) ma non c'è verso di farlo funzionare e penso sarò costretto a restituirlo. Potete consigliarmi una valida alternativa? Il budget sarebbe massimo di 100€ e preferirei l'acquisto su Amazon. Grazie

Ti ricordo che noterai la differenza solo se ascolti musica non compressa. Comunque quelle cuffie (le ho anche io, eccellenti) sono entry level, difficilmente noterai una grande differenza a meno che adesso ascolti musica con un lettore mp3 degli anni settanta :) se fossi in te risparmierei soldi, un buon Combo DAC ampli è costoso, ti converrebbe migliorare prima le cuffie.

Ti ricordo che noterai la differenza solo se ascolti musica non compressa. Comunque quelle cuffie (le ho anche io, eccellenti) sono entry level, difficilmente noterai una grande differenza a meno che adesso ascolti musica con un lettore mp3 degli anni settanta :) se fossi in te risparmierei soldi, un buon Combo DAC ampli è costoso, ti converrebbe migliorare prima le cuffie.
In realtà la mia idea era di utilizzo in ambito gaming e film. Dici che non avrei benefici quindi?

Se valuti di prendere altre cuffie in futuro e vuoi farti "trovare pronto" mentre ti godi al 100% queste allora ok, spendere 100/150 euro per un DAC/Amp non so se ti conviene per le M50X. Starei per un DAC FX6 o un SMSL M3 al massimo per quelle cuffie, potresti sentire miglioramenti, ma mai quanto cambiare direttamente cuffie mi sa :ok:

Per gaming a film un combo DAC/ampli e' inutile.
Da valutare (magari solo un ampli) solo se la scheda audio del computer non ha abbastanza potenza da pilotare le cuffie (nel caso siano ad alta impedenza o bassa efficienza). Con le mie 50X non ho nessun problema neanche collegandole a un iPhone (almeno per le mie orecchie non ho problema di volume)

Perfetto, vi ringrazio per le risposte! Non sono particolarmente esperto in questo settore e pensavo potesse migliorare la qualità dell'audio :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro