PROBLEMA da xp a windows 7

weendaje

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti ho installato windows 7 su un vecchio pc , tutto perfetto, tranne che ad ogni avvio avveniva ildownload file per ,cito testualmente, " adattatore da pci a pci" (non so che sia ...) e per un dispositivo sconosciuto che una volta installato diveniva il realtek high definition audio.
il tutto portava ad un avvio mooolto lungo ( in visualizzatore eventi segnalato come critico), ma una volta completati i download tutto funzionava correttamente.
Alla ricerca della soluzione spulciando in decine di post ho provato varie soluzioni,con l'unico risultato di peggiorare la situazione, ora non mi riconosce piu' la periferica audio in gestione dispositivi, ed all avvio non aggiorna piu' niente.(quindi audio zero)
vi elenco le prove che ho fatto ( e che ricordo)
- sull'altoparlante con la x rossa risoluzione problemi ....impossibile individuare il problema
-ricerca in servizi , sia alimentazione, che audio windows che gestione end point su auto e attivi
-in gestione dispositivi, quando si vedeva il simbolo dell alto parlante sotto controller audio avevo provato a disattivarlo e riattivarlo con modifiche hardware .li per li ha funzionato ,ma al primo avvio niente piu' simbolo nel menu'
-nel bios in advance on board audio ho solo o auto o disable (non posso mettere enable)
-ripristino al giorno d'installazione di 7.... niente di fatto avvio identico ad ora
-in mscconfig -avvio prima avevo realteck ora non piu'......
-installazione driver realtek, e aggiornamento di tutti i driver con slim drivers
-scansione malwarebytes e avast,pulizia con cccleaner .....
il mio sistema :packard bell Bv imedia mc 9611,intel core duo e6300,motherboard packard bell bv cuba ms-7301,chipset via p4m890, nvidia geforce/7300...
, ringrazio anticipatamente per qualunque tipo d'aiuto :help: e scusate se mi sono dilungato...............
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: da xp a windows 7 ultimate

mettere ultimate su una macchina così obsoleta è inutile... secondo me sarà pure craccato...
 

weendaje

Nuovo Utente
5
0
Re: da xp a windows 7 ultimate

il problema e' solo audio per il resto mi va benissimo, avrei tenuto anche xp ma era diventato troppo instabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili