DOMANDA Da XP a 7, mi conviene?

Pubblicità

maverickpkr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, attualmente ho windows XP SP3, ho un pc con le seguenti caratteristiche

- processore AMD Phenom(tm) II X2 545 3,01 GHz
- 4 giga di ram (il sistema ne riconosce solo 2,93 :( )
- HD maxtor 500 giga 7200 (è rotto e lo sostituirò con un ssd)

Vorrei poter sfruttare appieno i 4 giga di ram e su XP non mi è possibile perchè mi hanno detto che non supporta oltre i 3 giga, potrebbe aver senso passare a windows 7 per incrementare un pò le prestazioni?

XP non supporta 4 GB di RAM perchè non è la versione a 64 bit
Se hai intenzione di mettere un SSD direi che 7 andrà benissimo

Certo che ti conviene , meglio passare ad un sistema operativo in continuo aggiornamento. (Windows 7 64 bit per sfruttare i 4 giga).

MSI K9N6PGM2-V

Se servono altre info chiedete pure che per fortuna almeno Sandra Lite lo so usare :rolleyes:

PS: cmq il bios ne rileva 4 di giga, solo che poi windows me ne vede 2,93

PS2: intanto ho comprato un bel samsung 830 256giga che sicuramente mi velocizzerà il tutto :)

Confermo che dipende da XP che non è a 64 bit

In più Windows 7 supporta pienamente il TRIM, una funzione a livello di firmware che allunga la vita dell'ssd.

OT: Ma l'SSD non lo userai mica per lo storage?

In più Windows 7 supporta pienamente il TRIM, una funzione a livello di firmware che allunga la vita dell'ssd.

OT: Ma l'SSD non lo userai mica per lo storage?

L'ssd mi servirà per gestire un programma di calcolo in maniera più veloce rispetto a quando accadeva con l'hd. L'ssd però sarà l'unico hd presente nel pc in quanto la mia scheda madre non ha piu 2 porte sata, una sarà per l'hd e una è occupata dal masterizzatore.

Ultima domanda: ci sono differenze tra 7 home e 7 professional o fondamentalmente uno vale l'altro? Considera che non ho bisogno di funzioni specifiche in quanto oltre a navigare/usare office ecc non è che dovrei farci cose troppo "complesse"

Prendi pure l'home premium, nel professional ci sono delle funzioni che non ti servono

Ogni giorno che passa mi ricordo di non aver chiesto tutto quello che dovevo chiedere :D

Oggi mi chiedevo una cosa, io ho tutti i drive della scheda madre ecc ma sono tutti relativi a XP, ora la domanda è: nel momento in cui installo win 7 rischio che non mi funziona il pc non avendo fisicamente i drive per win 7 o posso aggiornarli dopo aver installato il so?

Qualora fosse necessario scaricare tutti i drive prima di mettere win 7 esiste un'utility o qualcosa del genere che mi dice esattamente quali drive devo mettere?

Ogni giorno che passa mi ricordo di non aver chiesto tutto quello che dovevo chiedere :D

Oggi mi chiedevo una cosa, io ho tutti i drive della scheda madre ecc ma sono tutti relativi a XP, ora la domanda è: nel momento in cui installo win 7 rischio che non mi funziona il pc non avendo fisicamente i drive per win 7 o posso aggiornarli dopo aver installato il so?

Qualora fosse necessario scaricare tutti i drive prima di mettere win 7 esiste un'utility o qualcosa del genere che mi dice esattamente quali drive devo mettere?

Per 7 dal sito della MSI ne devi scaricare solo 2 (audio e chipset) dato che gli altri sono integrati già nel sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro