Da x800gto2....a cosa?

Pubblicità

ILBUSTO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve...
Vorrei vendermi la scheda in questione...purtroppo dopo aver sbloccato le pipe non sono riuscito a superare i 500 di core e i 515 di mem...non so nemmeno perchè in realtà, ma mi si impalla il pc!!!
non vorrei spendere tanto...diciamo 250 +o- e poter giocare ad oblivion a 1024 x768 con qualche filtro attivo e il PS 3.0!!!
Aspetto con ansia vostri consigli!!!

ecco la mia configurazione:

amd 3200 64bit (inutile?)
1gb ram
200gb

Probabilmente è una "Rev.2".
Ti consiglio una 7600GT (200€), che ha prestazioni simili ad una X850XT-PE, ma supporto agli shader 3.0, una X1800Gto (240€), prestazioni superiori soprattutto ad alte risoluzioni e filtri attivati, e se sei fortunello riesci a portarla a X1800XL, scheda identica ma con 16 Pipe invece di 12, semplicemente flashando il Bios (modifica non sicura al 100%, ma puoi provare), oppure sui 270€ una 7800GT.

Alinoblu ha detto:
una X1800Gto (240€), prestazioni superiori soprattutto ad alte risoluzioni e filtri attivati, e se sei fortunello riesci a portarla a X1800XL
invece di spendere 240 euro e tentare il flash del bios per portarla ad xl fa prima a comprarsela tanto la x1800xl si trova mediamente a circa 30 in + della gto!

Mi è stata consigliata una 7900gt....ma credo che sia un po' troppo cara....(quanto viene? e 256 0 512?)
come faccio a capire se la mia scheda è una rev 2?
ma per aumentare le freq serve una ventola diversa da quella stock?
grazie mille!!!:)

ILBUSTO ha detto:
Mi è stata consigliata una 7900gt....ma credo che sia un po' troppo cara....(quanto viene? e 256 0 512?)
come faccio a capire se la mia scheda è una rev 2?
ma per aumentare le freq serve una ventola diversa da quella stock?
grazie mille!!!:)
la 7900gt è un'ottima vga e si trova da 256mb a 330 euro circa....
per capire se la x800gto2 è una rev 1 o 2 basta vedere se ha il molex a 4 pin di alimentazione aggiuntiva....se ce l'ha è la rev 1(la meglio!)se non ce l'ha è la rev 2 e massimo si modda a x800xl.
per quanto riguarda l'oc della vga non serve cambiare il dissi stok a patto di avere un case ben areato e di non esagerare con le frequenze(basta tenere sott'occhio le temp in full della vga!)
cmq nel primo post hai detto che vuoi spendere sui 250 euro....a 260/270 euro si riescono a trovare la x1800xl e la 7800gt entrambe molto valide come vga(prestazioni molto simili fra loro!) a 256mb di ram!

su qualche sito tipo guru3d ti insegnavano a "moddarla" a rev.1 con l'aggiunta di un molex artigianale...

Se è una Rev.2 la puoi portare tranquillamente a X850XT (Platinum Edition nel 90% dei casi), se così fosse puoi benissimo sfruttarla fino alle DX10, non hai supporto all'HDR e agli shader 3.0, ma giochi a tutto senza problemi, con prestazioni paragonabili ad una 7600GT (in acluni casi superiore, soprattutto con filtri attivi).
Altrimenti punta ad una 7600GT e vivi tranquillo fino alle DX10, senza spendere tantissimo ora, in previsione delle future generazioni di VGA.
Anche la X1800Gto non è male, e puoi tentare di moddarla ad X1800XL.

ma perchè le directx10 cambieranno qualcosa?
cioè...non ha senso prendere una scheda troppo performante perchè verranno superate molto presto?

Il discorso è che le schede attuali non sono compatibili con le DX10, visto che non sono ancora uscite. Quando saranno ufficilmente introdotte, usciranno delle VGA compatibili, e bisognerà cambiare scheda, anche se suppongo che i primi giochi che usciranno saranno anche retrocompatibili con le DX9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro