DA WIRELESS A LAN..........

mugnass

Nuovo Utente
13
0
SALVE A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE CON UNA RETE WIRELESS POSSO OTTENERE UN CAVO LAN,ANCHE TRAMITE UN ADATTATORE O ALTRO? MI SPIEGO MEGLIO, IO MI APPOGGIO SULLA RETE DI MIA SORELLA CHE E SOTTO DI ME, MA PER FAR FUNZIONARE IL PEZZO DELLA PREMIUM CON INTERNET MI KIEDE IL CAVO LAN ,ORA NON POSSO PASSARE IL FILO DAL ROUTER CHE E SOTTO DA MIA SORELLA E FARLO VENIRE SU,, TROPPO LUNGO SAREBBE E DOVREI BUCARE I MURU DELLA CASA,C'è UN'ALTRO SISTEMA? IN Verità HO VISTO ALCUNE COSE COME QUESTO ADATTATORE ( NETGEAR Adattatore multimediale universale WiFi-N WNCE3001 | Pixmania ) CHE NE DITE ANDREBBE BENE' GRAZIE...:help::help::help:
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
fai un bel respiro..
disattiva il maiuscolo che equivale al gridare sui forum
poi esponi il tuo problema in italiano..grazie

ricorda che la grammatica esiste..

cosi potremo aiutarti meglio
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Due sole parole: Access Point.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

mugnass

Nuovo Utente
13
0
URLO' MA DAI... SCRIVERE IN MAUSCOLO E SOLO UN MODO PER LEGGERE MEGLIO CHI SCRIVE E CHI LEGGE. VORREI SAPERE CHI L'HA DETTO QUESTO CHE SCRIVERE IN MAUSCOLO E URLARE. COMUNQUE TU CON LA TUA RISPOSTA MI HI OFFESO LA GRAMMATICA ECC. QUINDI IO URLO TU OFFENDI DATTI UNA CALMATA E SII Più UMILE.. COME DISSE RE SALOMONE IN SALMI.PRIMA DELLA GLIRIA VIENE L'ULMILTà...deoRR:patpat:

- - - Updated - - -

URLO' MA DAI... SCRIVERE IN MAIUSCOLO E SOLO UN MODO PER LEGGERE MEGLIO PER CHI SCRIVE E CHI LEGGE. VORREI SAPERE CHI L'HA DETTO QUESTO CHE SCRIVERE IN MAUSCOLO E URLARE. COMUNQUE TU CON LA TUA RISPOSTA MI HAI OFFESO,, LA GRAMMATICA ECC. QUINDI IO URLO ,TU OFFENDI. DATTI UNA CALMATA E SII Più UMILE.. COME DISSE RE SALOMONE IN SALMI.PRIMA DELLA GLORIA VIENE L'ULMILTà...deoRR:patpat:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
URLO' MA DAI... SCRIVERE IN MAUSCOLO E SOLO UN MODO PER LEGGERE MEGLIO CHI SCRIVE E CHI LEGGE. VORREI SAPERE CHI L'HA DETTO QUESTO CHE SCRIVERE IN MAUSCOLO E URLARE. COMUNQUE TU CON LA TUA RISPOSTA MI HI OFFESO LA GRAMMATICA ECC. QUINDI IO URLO TU OFFENDI DATTI UNA CALMATA E SII Più UMILE.. COME DISSE RE SALOMONE IN SALMI.PRIMA DELLA GLIRIA VIENE L'ULMILTà...deoRR:patpat:

Luca 6,41: Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?

Da: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

3. Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore.

 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
URLO' MA DAI... SCRIVERE IN MAUSCOLO E SOLO UN MODO PER LEGGERE MEGLIO CHI SCRIVE E CHI LEGGE. VORREI SAPERE CHI L'HA DETTO QUESTO CHE SCRIVERE IN MAUSCOLO E URLARE. COMUNQUE TU CON LA TUA RISPOSTA MI HI OFFESO LA GRAMMATICA ECC. QUINDI IO URLO TU OFFENDI DATTI UNA CALMATA E SII Più UMILE.. COME DISSE RE SALOMONE IN SALMI.PRIMA DELLA GLIRIA VIENE L'ULMILTà...deoRR:patpat:

Ciao, senza scomodare i saggi, ti riporto il regolamento:
Il seguente capitolo fa riferimento ad alcuni consigli al fine di garantire a tutti la corretta assimilazione di informazioni da parte di terzi all'interno del forum.
Sebbene non siano propriamente dei divieti, bisogna precisare che vanno comunque seguiti come forma di rispetto per chi legge i messaggi (in particolare per ipovedenti e traduzioni automatiche).

3.1 Usare sempre un linguaggio corretto (senza abbreviazioni a mò di sms et similia)

3.2 Dare alle proprie discussioni titoli sensati e che riassumano in poche parole la discussione che si vuole creare (titoli come aiuto!, help etc... non sono corretti)

3.3 È proibito scrivere frasi o interi messaggi utilizzando il maiuscolo (nel web equivale ad urlare)

3.4 È consentito l'utilizzo di font, dimensioni e colori diversi da quelli di default purché rimangano leggibili e non deturpino l'aspetto del sito

3.5 Quando si "quota" un messaggio è bene selezionare solo la parte del messaggio interessata e non l'intero messaggio

3.6 Non allegare immagini che possano guastare la formattare e/o deturpare la grafica del sito e/o rendere la lettura meno scorrevole.

3.7 Non abusare eccessivamente degli smilies, usarli solo quando si vuole dare un determinato tono al messaggio

3.8 Se si vuole ringraziare un utente è preferibile utilizzare il Mi Piace (vedi par.5) piuttosto che rispondere nel topic dove è intervenuto

3.9 I topic tendono ad "invecchiare". Controlla sempre la data di creazione del topic e dell'ultima risposta prima di riaprire una discussione morta da mesi (necroposting).

3.10 Non è compito dell'utente sostituirsi al moderatore e visto che il forum è provvisto di un tasto di segnalazione è spam superfluo comunicare al mondo la propria segnalazione. È cosa gradita invece far notare all'utente che commette infrazione il punto del regolamento che egli ha violato.
punto 3.3
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Comunque ha chiesto di scrivere meglio semplicemente perchè non è chiaro.
Ad ogni modo @blackanbecker ha proposto una soluzione.
 

mugnass

Nuovo Utente
13
0
va bene... io penso che urlare e ben altro .....

- - - Updated - - -

access point? mi mandereste un link per piacere? graize......
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Access point - Wikipedia

Ci sono anche quelli "misti", che possono agganciare una Wifi e "distribuirla" tramite cavo di rete, ma lascio continuare utenti più esperti di me in questo.
 

mugnass

Nuovo Utente
13
0
i due client devono essere sotto lo stesso contatore. quindi l'access point non va bene io e mia sorella abbiamo due impianti elettrici divisi.:muro:
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
L'access point non dipende dalla corrente elettrica per quanto riguarda la connessione (ovviamente dipende dalla corrente per accendersi :asd:) .
 

mugnass

Nuovo Utente
13
0
icon1.png.pagespeed.ce.atKMc-C6Sl.png
Re: Cos'è un access point? Bridge mode? client mode? Repeater wifi?
Se quel router supporta la modalità client, si certo è fattibile.

P.S che problemi hai esattamente con i powerline? Ricorda che le uniche limitazioni al corretto funzionamento del powerline sono:

-mai connetterli a ciabatte ma direttamente ad una presa;
-i due client devono essere sotto lo stesso contatore. così è scritto. buo non ci capisco niente...​

- - - Updated - - -

I powerline probabilmente non funzionano perchè l'impianto di casa è un pò complicato ed è diviso in settori. Non so. ( io questo leggo dalla discussione......) http://www.tomshw.it/forum/banda-la...nt-bridge-mode-client-mode-repeater-wifi.html
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Nessuno ha parlato di powerline.
O meglio, di certo non io, i powerline sono dei dispositivi che permettono il passaggio dei "dati internet" (semplifico per far capire meglio) attraverso l'impianto elettrico, e in quel caso è ovvio che debba essere sotto lo stesso contatore.

Quello che ti ho suggerito io è una soluzione diversa, un access point è una sorta di "ripetitore" di segnale, lui si aggancia al segnale Wifi "scelto" e lo "ripete", si trasforma in un router usando un segnale Wifi e non un accesso diretto alla rete ADSL.
Alcuni access point "diffondono" il segnale wifi anche tramite il cavo di rete, ma solo alcuni modelli, e io non li conosco non avendoli mai usati direttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili