Da windows a mac, questo é un affare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima cosa che dico:
non sono assolutamente fanboy. Prima del Mac ho avuto un pc da gaming e prima ancora altri pc. Questo è il primo Mac che utilizzo veramente e mi ci trovo da dio. Volevo solamente consigliare ad un amico virtuale di provare quest'esperienza.

Per il resto, si vede che non mi vuoi dare ragione visto che odi i Mac. Bene, rimani con i tuoi Winzozz che appena arrivi su una pagina web ti si scarica in automatico un virus.

Buona serata,
Matteo

Si continua a paragonare un assemblato più che ingombrante, ad il migliore(imho) all-in-one in circolazione, due prodotti diversi(e con clientela diversa).
cito l'autore del post che " dopo 5 format all'anno, crash e bluescreen continue" vorrebbe cambiare os. Io non posso che quotarlo, visto le esperienze passate con windows, e dirgli che non si pentirebbe affatto se passasse a mac; dopodichè sconsiglio hackintosh(illegale, eppure si continua a sponsorizzarlo in questo forum), perchè in casa Apple software e hardware sono strettamente collegati(qualità hardware e software vanno di pari passo). Va capito ormai che in questo forum c'è(giustamente anche) un certo tipo di utenti che la pensa in un determinato modo, non c'è niente da fare.
Dovrebbero capire che la verità non è(in questi casi) oggettiva, ma cambia in base alle esigenze e alle esperienze di ognuno, e non passa solo dalla potenza bruta.
LordNight 2 - 0 msbisa e palla al centro ;)
questa cosa, se posso permettermi e senza fare polemica, la trovo poco matura

M.

Si continua a paragonare un assemblato più che ingombrante, ad il migliore(imho) all-in-one in circolazione, due prodotti diversi(e con clientela diversa).
cito l'autore del post che " dopo 5 format all'anno, crash e bluescreen continue" vorrebbe cambiare os. Io non posso che quotarlo, visto le esperienze passate con windows, e dirgli che non si pentirebbe affatto se passasse a mac; dopodichè sconsiglio hackintosh(illegale, eppure si continua a sponsorizzarlo in questo forum), perchè in casa Apple software e hardware sono strettamente collegati(qualità hardware e software vanno di pari passo). Va capito ormai che in questo forum c'è(giustamente anche) un certo tipo di utenti che la pensa in un determinato modo, non c'è niente da fare.
Dovrebbero capire che la verità non è(in questi casi) oggettiva, ma cambia in base alle esigenze e alle esperienze di ognuno, e non passa solo dalla potenza bruta.

M.

In questo momento sei diventato il mio unico Dio :rock:

Ultima cosa che dico:
non sono assolutamente fanboy. Prima del Mac ho avuto un pc da gaming e prima ancora altri pc. Questo è il primo Mac che utilizzo veramente e mi ci trovo da dio. Volevo solamente consigliare ad un amico virtuale di provare quest'esperienza.

Per il resto, si vede che non mi vuoi dare ragione visto che odi i Mac. Bene, rimani con i tuoi Winzozz che appena arrivi su una pagina web ti si scarica in automatico un virus.

Buona serata,
Matteo
Ho avuto Mac prima di te e ne ho avuti più di te, anche dedicati all'utilizzo con programmi professionali per la progettazione.
La differenza fra me e te è che io ho rispetto per entrambi e ragiono in base a dei dati di fatto, mentre è evidente come tu ragioni dal modo in cui ti riferisci a Windows chiamandolo Winzozz.

Del resto, la tua chiosa finale sui virus la dice lunga sul tuo livello di conoscenza visto che negli ultimi anni i maggiori esperti internazionali di sicurezza hanno lanciato molteplici allarmi riguardanti la sicurezza di Mac OsX in quanto tale OS, non essendo mai stato così diffuso da essere appetibile per i programmatori di virus, è di fatto molto più insicuro di quanto non siano Windows e Linux.

Last but not least, sono 4 anni che non prendo un virus sui vari PC che hanno Windows e non uso nessun antivirus che non sia il mio cervello.

M.
Appunto, due prodotti diversi e per clientela diversa. L'iMac non è un PC da videoediting, non ne ha la potenza, non è scalabile e, per di più, il prodotto linkato e dal costo di € 1.800,00, non è nemmeno nuovo ma usato e ricondizionato.
Visto e considerato che le esigenze sono usare programmi come Adobe Premiere, Sony Vegas Pro, After Effect e Cinema4D, ovvero tutti programmi che girano su entrambe le piattaforme, non vedo perché mai bisognerebbe consigliargli di prendere un iMac da 1.800 Euro vecchio e usato al posto di un ben più potente e/o economico desktop assemblato su misura per il suo utilizzo.

Più che altro, dato che io non vedo un BSOD da almeno 3 anni, inizierei a chiedermi come mai li ha avuti...

Quanto al fatto che fare un hackintosh sia illegale, è tutto da dimostrare. Se la licenza è stata comprata e pagata, al massimo è un illecito civile e, nella fattispecie, una violazione contrattuale, se non fosse che in dottrina e in giurisprudenza, per lo meno in Italia, prevale la tesi secondo cui l'utente che ha regolarmente acquisto e pagato un software può usarlo come gli pare, purché non violi il diritto di autore, mentre le altre norme, come il vincolo all'hardware, non sono ritenute valide.

P.S.: gli emoticon come " ;) " hanno un significato ben preciso.

ragazzi c è poco da discutere... a cosa gli serve il computer? video editing? beh mi spiace ma gli serve potenza pura. anche io consiglio un bell assemblato, che l imac neanche lo vede, sarà bello/buono/compatto quanto volete ma non c è confronto, e vi scrivo da un macbook.

la soluzione che ti hanno dato, cioè assemblato e hackintosh non a niente a che invidiare all imac, ne da parte hardware (nettamente superiore), ne da parte software (che è lo stesso), secondo me quella è la scelta giusta :patpat:

poi se qualcuno vuole la mela sotto il display, gli regalo io un adesivo :old:

Mah... io andrei di iMac.
I componenti usati non mi fiderei tanto a comprarli usati, devi innanzitutto trovare una persona che vende quel determinato componente nella tua zona, devi trovare un buon prezzo ecc...
Secondo me prendendo un iMac vai sul sicuro, hai una macchina potentissima, stabile, bella da vedere e poco ingombrante.

Matteo
Ragazzi metto subito in chiaro che non mi fa piacere vedere che si sta per accendere un flame, rispondo semplicemente per la mia esperienza, della Apple ad oggi ho provato tutto...quindi se ne parlo e per esperienza...e cerco sempre di essere obiettivo.
Adesso rispondendo a msbisa
Perchè non ti fidi? vabbe se proprio sei diffidente (cosa che può essere normalissima) compra tutto nuovo tanto risparmi lo stesso tantissimo ;)
Certo prendendo iMac vai sul sicuro...ma hai una macchina potentissima??? dipende dalla tua concezione di potenza, se vogliamo analizzare facendo un rapporto prezzo/componenti/prestazioni l'iMac perde senza possibilità di paragone.
Ti dò ragione sulla questione stabilità, ma anche un hackintosh (sempre se fatto come dio comanda) è stabile nello stesso modo di un OSX con hardware Apple; bello da vedere? certo, ma un assemblato curato nell'estetica sarebbe da meno?... poco ingombrante? beh si, bello...tutto incluso nello schermo...design minimalista, ottimo lavoro d'ingegneria per rendere tutto cosi compatto, ma ne vale la pena pagare un capitale solo per questo? rimanendo impossibilitati di upgrade futuri?

- - - Updated - - -

Un i7 3770k a 200€?
Trovamelo...

Prova a fare un setup più potente rispetto quello dell'iMac linkato con componenti nuove e compatibili per l'hackintosh poi prova a postarlo qui.
Se realmente il pc risulterà più potente ed economico allora ti darò ragione...

Comunque ricorda:
-un hackintosh è illegale
-se lo crei non potrai avere l'assistenza apple, che è la migliore assistenza mai esistita per computer/telefoni

(non è un messaggio provocatorio, voglio giusto capire la vera utilità dell'Hackintosh ;) )

Matteo

Un 3770k usato si trova a 190/200€ (dai occhiata nel mercatino) ma forse parli del prodotto nuovo, beh a quel prezzo non si trova :)
Quell'iMac linkato non vale molto come componentistica, non c'è bisogno di fare un setup dei componenti per paragonarlo all'iMac a quel prezzo, basta che vedi in firma il mio sistema (togliendo il superfluo come la seconda vga, secondo ssd etc) per vedere come con meno di 1800€ puoi avere una macchina work 100% smisuratamente più potente.

Ricordiamo:

-un hackintosh è illegale... ? ho comprato Mountain Lion pagandolo quasi 18€ , ho avuto l'update a Mavericks Gratuito... non stiamo parlando di Pirateria, parliamo che ho acquistato un prodotto, e in teoria posso fare quello che voglio... quindi come ho il diritto di distruggerlo, lanciarlo, colorarlo... posso anche installarlo dove mi pare giusto? Poi però c'è la politica di vendità che dice che il sistema proprietario Apple può essere usato solo su HW Apple, ma qui ci sono pareri discordanti tra loro... ma io lo installo perchè non voglio pagare migliaia di euro per avere una Mela morsicata e basta.
Metto in chiaro che sono una persona che non alimenta la pirateria, compro sw originale etc, quindi se il mio discorso fa mezza piega...chiedo a tutti i moderatori di Bannarmi per coerenza e principio, essendo questo un forum contro l'illegalità.

- l'assistenza Apple della quale tu parli è famosa per la serietà e precisione... (e su questo alzo le mani e sono perfettamente daccordo con te) ma qui si tratta di avere solo il sistema operativo, e di quell'assistenza non te ne fai niente dal momento che se mandi un MacPro, iMac, Macbook Pro, Macbook Air la prima cosa che chiedono di fare un time machine e cancellare tutto per questioni di privacy.
Ho capito che non vuoi essere provocatorio, e spero che la mia esperienza di stia facendo capire qualcosina in più... ;)

- - - Updated - - -

Ultima cosa che dico:

Buona serata,
Matteo

Ti ci trovi da Dio a fare cosa? se per navigare, youtube, itunes, facetime, iphoto, imovie... hai ragione...sistema fluido ben fatto...uso multimediale ottimo per utente medio, ecco per un Middle-User non c'è di meglio di un Mac facile e semplice da usare.

Non credo che qui nessuno odi i Mac, però non dimenticare che sei in uno dei forum più importanti a livello Hardware... qui si parla di espandibilità di un sistema, di potenza, di overclock... detto in poche parole...della continua ricerca di Performances sempre più cattive... ci interessa meno la staticità dei Mac, ma abbiamo piacere comunque nel trattare l'argomento perchè fa parte comunque della nostra Tecnologia.

Winzozz? si chiama Windows, beh se a te è bastato aprire una pagina web per scaricare in automatico un virus, credo sia un'utente con competenze e praticità leggermente sotto la media, è dai tempi di Windows XP SP2 che faccio tranquillamente a meno dell'antivirus, basta saper navigare, tenere in ordine il sistema...e fare una pulizia quando c'è bisogno, questi sono i segreti per avere un'installazione sempre pulita e performante.

M.
già che ci siamo precisiamo che l'i7 che trovo dentro un mac è lo stesso che posso comprare quindi se vogliamo parliamo della qualità della scatola esterna.

M.
Hai ragione, allora non parliamo più dell'iMac che è un all in one...e facciamo uno scontro tra un MacPro e un hackintoh fatto con i contro@@glioni sk2011 ;) la zuppa sarebbe sempre che a parità di componenti dalla Apple avrai un prezzo notevolmente maggiore.

Hai ragione anche in merito al fatto che un un Apple User rappresenta una porzione di mercato, che è rappresentato dall'utente medio che vuole usare il computer senza problemi, senza smanettarci e roba varia... quindi non meravigliarti che qui la maggior parte degli utenti la pensano diversamente da te, perchè questo forum è rappresentato da esperti, da smanettoni...che non hanno l'esigenza di mettere un antivirus per non prendere un virus :)

Per esperienza durante questi ultimi anni ho notato anche una cosa, l'utente che inizialmente ha sempre utilizzato Windows, passa a mac ed è felicissimo, trova il mondo Mac e OSX meravigliosi, semplici ed intuitivi, ma molte volte ho visto che queste persone poi messe di fronte a un pc con windows diventano totalmente deviati, fanno fatica ad aprire il browser e andare su google, si sentono persi a mettere una canzone perchè non hanno itunes...in parole povere si perde quello stimolo di sforzare il cervello a risolvere le cose.
Ti consiglio di andarci piano col dire che il forum pubblicizza "roba illegale". Ho comprato il Sistema Operativo perchè credo sia valido per certi utilizzi, ho comprato quindi uso, per quanto riguarda il discorso legale illegale credo che LordNight sia stato più esplicativo di me.

- - - Updated - - -

Oramai avere un Apple Device è anche uno Status Simbol... c'è chi ha tutto della Apple... solo perchè trascinati dal consumismo e dalla Moda...
Mi è capitato di avere una conversazione con una persona...la riporto in modo esatto che fa più ridere :D

io: ma perchè hai Iphone,Ipad,Ipod,iMac,MacbookAir/Pro, Apple Tv???
l'altra persona risponde: perchè ho tutto sincronizzato con Iclouds e itunes?
io: anche io ho tutto sincronizzato, ho dropbox :D
l'altra persona: beh ma non è la stessa cosa :)

Io mi son messo a ridere e ho lasciato stare perchè ho capito che la persona è contagiata... purtroppo ci stanno sempre più
Apple Maniacs!

Non voglio generalizzare tutto, considero la Apple superiore per alcuni target... ma non sono d'accordo con le politiche di vendita e con prodotto offerto in proporzione al prezzo.

Tutto quello che ho detto fin'ora è sempre IMHO!:asd:

Bravo, continuiamo ad offendere.
Guarda che alternare la provocazione (darmi del "hater") ed il vittimismo non è un atteggiamento che ti porti da nessuna parte. Sono un po' troppo vecchio e ho un po' troppi capelli bianchi per cadere in queste sterili provocazioni ;)

A meno che Apple non ti dia da mangiare, ti consiglio caldamente di documentarti meglio prima di sentirti offeso perché ti ho fatto notare che non sei a conoscenza dei continui allarmi sulla sicurezza di Mac OS X. Sapere qualcosa non è un dovere così come non è lo è essere curiosi ma trovo abbastanza insensato sentirsi offesi perché qualcuno ne sa di più. Io, in questi casi, colgo l'occasione per documentarmi meglio, ma tu fai pure come meglio credi.

Parlando di insulti, pensa che io trovo un insulto all'intelligenza le politiche commerciali di Apple perché ti fanno pagare 80 euro un banco da 4GB di RAM che in qualunque negozio pagheresti meno della metà, così come trovo un insulto la maggiorazione di prezzo assolutamente insensata che applicano alla memoria flash degli iPhone.
@Dante_87, di cui quoto ogni parola, ha detto esattamente le stesse cose andando ancora più a fondo della questione con un discorso sensato ed argomentato. Se vuoi provare a capire quello che le persone ti stanno dicendo magari ti torna utile in futuro, altrimenti esistono un sacco di forum per AppleFan e/o AppleManiacs in cui è possibile ricevere un applauso per aver scritto che le CPU Intel montate sui Mac sono versioni speciali e segrete create appositamente per la casa di Cupertino.

Grazie a Lord ;)
Voglio dedicare lo screen in allegato e motivare tutti colori che sono dubbiosi sul creare un hackintosh :)
Ovviamente per creare un Hackintosh oltre alla compatibilità hardware ci vuole anche un pizzico di praticità :)
Ma vi assicuro che oramai tra assemblaggio, installazione e ottimizzazione non ci metto più di 3h.

E spero vivamente di aver chiarito un pò le idee di qualcuno :)

L'iMac rincondizionato linkato nel primo post ha un i7 ok, ma la cache l3 è 6mb contro gli 8mb di 2600/3770/4770.
@HD4870X2
Se decidessi di creare un Hackintosh, potresti aprire un Thread in sezione ...io e molti altri saremo lieti di aiutarti nella scelta di componenti/installazione/ottimizzazione.

Dante_87

Allegati

• Hackintosh.webp
    Hackintosh.webp
    111 KB · Visualizzazioni: 115
Ragazzi allora...

-LordNight: sono andato ad informarmi, la legge dice che tu devi dare 12 mesi di garanzia (Conoscere la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale). Informati meglio prima di diffamare colossi della tecnologia.

-Dante: intanto tu, senza conoscermi, non puoi assolutamente dirmi che sono un Middle-User. Io sono un fotografo amatore, processo centinaia e centinaia foto, faccio piccoli cortometraggi e aiuto mio padre che fa video-recensioni... Dunque non direi proprio di essere uno che ha preso il mac per navigazione....
Poi, andando sempre a leggere sul sito della Apple, puoi capire che qualsiasi programma, ma soprattutto OS X, non viene venduto, ma concesso in "contratto di licenza d'uso" e quindi qualsiasi trasgressione agli articoli di quel contratto potrebbe essere utilizzata per rescinderlo a termini di Codice Civile. Inoltre le ultime 3 versioni di OS X sono state distribuite solo a precedenti licenziatari e quindi qualsiasi versione di Lion, Mountain Lion o Mavericks utilizzata per un Hackintosh è posta in distribuzione in contravvenzione della legislazione sul diritto d'autore vigente. Le versioni preinstallate sui Mac sono addirittura un altro tipo di contratto ed in sostanza è come se appartenessero al computer e non all'utente.

Your use of Apple software or hardware products is based on the software license and other terms and conditions in effect for the product at the time of purchase. Your agreement to these terms is required to install or use the product. Please be aware that the software license that accompanies the product at the time of purchase may differ from the version of the license you can review here. Be certain to read the applicable terms carefully before you install the software or use the product.

...

Ragazzi allora...

-LordNight: sono andato ad informarmi, la legge dice che tu devi dare 12 mesi di garanzia (Conoscere la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale). Informati meglio prima di diffamare colossi della tecnologia.

-Dante: intanto tu, senza conoscermi, non puoi assolutamente dirmi che sono un Middle-User. Io sono un fotografo amatore, processo centinaia e centinaia foto, faccio piccoli cortometraggi e aiuto mio padre che fa video-recensioni... Dunque non direi proprio di essere uno che ha preso il mac per navigazione....
Poi, andando sempre a leggere sul sito della Apple, puoi capire che qualsiasi programma, ma soprattutto OS X, non viene venduto, ma concesso in "contratto di licenza d'uso" e quindi qualsiasi trasgressione agli articoli di quel contratto potrebbe essere utilizzata per rescinderlo a termini di Codice Civile. Inoltre le ultime 3 versioni di OS X sono state distribuite solo a precedenti licenziatari e quindi qualsiasi versione di Lion, Mountain Lion o Mavericks utilizzata per un Hackintosh è posta in distribuzione in contravvenzione della legislazione sul diritto d'autore vigente. Le versioni preinstallate sui Mac sono addirittura un altro tipo di contratto ed in sostanza è come se appartenessero al computer e non all'utente.
...

Io non amo polemizzare e credimi che con te non voglio farlo...stiamo confrontando le idee.
Innanzitutto non ho detto che sei un Middle-User, quando ho parlato di questa fetta di utenti stavo a spiegarne l'uso che ne fanno del computer, mi sono permesso di dire "Credo" tu sia un'utente sotto la media... e me l'hai permesso tu dicendo che con Winzozz apri una pagina web e scarichi un virus :D cosa che non è assolutamente vera, a meno una persona non navighi senza cognizione di nulla :D .
Al di là di questo ti stai appigliando all'unica cosa "discutibile" ovvero la legalità della cosa, ma non dimentichiamoci che questo è un forum che punisce l'illegalità e la pirateria, quindi se sto violando la legalità in qualche modo chiedo al caro @LordNight di bannarmi immediatamente :D ma qui essendoci addirittura una sezione del forum sugli Hackintosh credo che gli amministratori del forum abbiano riflettuto bene riguardo la faccenda.
Io ho acquistato regolarmente OSX perchè sistema operativo valido, cosa che non ritengo sull'hardware Apple.

Qui si parla di consigliare una persona che ci ha fatto una domanda, e noi lo stiamo aiutando a capire cosa è meglio per lui e gli stiamo dicendo la nostra... tu dici la tua opinione, io la mia.

Io ho avuto computer Mac, quindi so di cosa parliamo; tu hai avuto un hackintosh? sai di cosa parli? ti consiglierei amichevolmente di provarne uno quando potrai e ti garantisco che ciò che hai detto che fai... lo farai meglio a parità di € spesi :)

Ho assemblato un Hackintosh per un grafico/fotografo professionista due mesi fà, aveva un MacPro del 2008, mi ha chiesto un parere se cambiarlo...io gli ho detto la mia e gli ho assemblato un 4930k e messo su 10.9.1 ... sai cosa ha fatto???
Mi ha benedetto e ancora mi sta ringraziando ;)

Allora continuate a sponsorizzare la pirateria. Ve ne vorrà bene la Apple. Se nelle loro "leggi" c'è scritto che tu non puoi usare l'OS come vuoi tu, allora stai infrangendo la legge.

Quando chiuderanno questa sezione goderò, e non poco.

Innanzitutto non ho detto che sei un Middle-User, quando ho parlato di questa fetta di utenti stavo a spiegarne l'uso che ne fanno del computer, mi sono permesso di dire "Credo" tu sia un'utente sotto la media...

Ti ci trovi da Dio a fare cosa? se per navigare, youtube, itunes, facetime, iphoto, imovie... hai ragione...sistema fluido ben fatto...uso multimediale ottimo per utente medio, ecco per un Middle-User non c'è di meglio di un Mac facile e semplice da usare.

Amico, mi dispiace ma ti stai contraddicendo da solo.

Ok dai qui si è aperto un flame e si vuole litigare... ti appigli sugli specchi perchè sulle altre argomentazioni hai visto che non c'è trippa per gatti.
Quando ho dato la definizione di Middle-User ho descritto l'utilizzo di quest'ultimo che ne fà col pc.
Ti ho definito (vedi dove riprendevo la frase nel post precedente a questo) dove ho detto che tu "CREDO" sia al di sotto di un utente medio...ma mi hai permesso di dire questo, solo perchè hai detto che basta aprire una pagina web per scaricare un virus! l'hai detto tu e non io e permettimi di dire che è una cretinata immensa!

Dato che si parlà di legalità e stai dicendo che il forum fa un'illecito a pubblicizzare l'hackintosh, lascio la parola a @LordNight che rappresenta il forum meglio di me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro