Mah... io andrei di iMac.
I componenti usati non mi fiderei tanto a comprarli usati, devi innanzitutto trovare una persona che vende quel determinato componente nella tua zona, devi trovare un buon prezzo ecc...
Secondo me prendendo un iMac vai sul sicuro, hai una macchina potentissima, stabile, bella da vedere e poco ingombrante.
Matteo
Ragazzi metto subito in chiaro che non mi fa piacere vedere che si sta per accendere un flame, rispondo semplicemente per la mia esperienza, della Apple ad oggi ho provato tutto...quindi se ne parlo e per esperienza...e cerco sempre di essere obiettivo.
Adesso rispondendo a msbisa
Perchè non ti fidi? vabbe se proprio sei diffidente (cosa che può essere normalissima) compra tutto nuovo tanto risparmi lo stesso tantissimo ;)
Certo prendendo iMac vai sul sicuro...ma hai una macchina potentissima??? dipende dalla tua concezione di potenza, se vogliamo analizzare facendo un rapporto prezzo/componenti/prestazioni l'iMac perde senza possibilità di paragone.
Ti dò ragione sulla questione stabilità, ma anche un hackintosh (sempre se fatto come dio comanda) è stabile nello stesso modo di un OSX con hardware Apple; bello da vedere? certo, ma un assemblato curato nell'estetica sarebbe da meno?... poco ingombrante? beh si, bello...tutto incluso nello schermo...design minimalista, ottimo lavoro d'ingegneria per rendere tutto cosi compatto, ma ne vale la pena pagare un capitale solo per questo? rimanendo impossibilitati di upgrade futuri?
- - - Updated - - -
Un i7 3770k a 200€?
Trovamelo...
Prova a fare un setup più potente rispetto quello dell'iMac linkato con componenti nuove e compatibili per l'hackintosh poi prova a postarlo qui.
Se realmente il pc risulterà più potente ed economico allora ti darò ragione...
Comunque ricorda:
-un hackintosh è illegale
-se lo crei non potrai avere l'assistenza apple, che è la migliore assistenza mai esistita per computer/telefoni
(non è un messaggio provocatorio, voglio giusto capire la vera utilità dell'Hackintosh ;) )
Matteo
Un 3770k usato si trova a 190/200€ (dai occhiata nel mercatino) ma forse parli del prodotto nuovo, beh a quel prezzo non si trova :)
Quell'iMac linkato non vale molto come componentistica, non c'è bisogno di fare un setup dei componenti per paragonarlo all'iMac a quel prezzo, basta che vedi in firma il mio sistema (togliendo il superfluo come la seconda vga, secondo ssd etc) per vedere come con meno di 1800€ puoi avere una macchina work 100% smisuratamente più potente.
Ricordiamo:
-un hackintosh è illegale... ? ho comprato Mountain Lion pagandolo quasi 18€ , ho avuto l'update a Mavericks Gratuito... non stiamo parlando di Pirateria, parliamo che ho acquistato un prodotto, e in teoria posso fare quello che voglio... quindi come ho il diritto di distruggerlo, lanciarlo, colorarlo... posso anche installarlo dove mi pare giusto? Poi però c'è la politica di vendità che dice che il sistema proprietario Apple può essere usato solo su HW Apple, ma qui ci sono pareri discordanti tra loro... ma io lo installo perchè non voglio pagare migliaia di euro per avere una Mela morsicata e basta.
Metto in chiaro che sono una persona che non alimenta la pirateria, compro sw originale etc, quindi se il mio discorso fa mezza piega...chiedo a tutti i moderatori di Bannarmi per coerenza e principio, essendo questo un forum contro l'illegalità.
- l'assistenza Apple della quale tu parli è famosa per la serietà e precisione... (e su questo alzo le mani e sono perfettamente daccordo con te) ma qui si tratta di avere solo il sistema operativo, e di quell'assistenza non te ne fai niente dal momento che se mandi un MacPro, iMac, Macbook Pro, Macbook Air la prima cosa che chiedono di fare un time machine e cancellare tutto per questioni di privacy.
Ho capito che non vuoi essere provocatorio, e spero che la mia esperienza di stia facendo capire qualcosina in più... ;)
- - - Updated - - -
Ultima cosa che dico:
non sono assolutamente fanboy. Prima del Mac ho avuto un pc da gaming e prima ancora altri pc. Questo è il primo Mac che utilizzo veramente e mi ci trovo da dio. Volevo solamente consigliare ad un amico virtuale di provare quest'esperienza.
Per il resto, si vede che non mi vuoi dare ragione visto che odi i Mac. Bene, rimani con i tuoi Winzozz che appena arrivi su una pagina web ti si scarica in automatico un virus.
Buona serata,
Matteo
Ti ci trovi da Dio a fare cosa? se per navigare, youtube, itunes, facetime, iphoto, imovie... hai ragione...sistema fluido ben fatto...uso multimediale ottimo per utente medio, ecco per un Middle-User non c'è di meglio di un Mac facile e semplice da usare.
Non credo che qui nessuno odi i Mac, però non dimenticare che sei in uno dei forum più importanti a livello Hardware... qui si parla di espandibilità di un sistema, di potenza, di overclock... detto in poche parole...della continua ricerca di Performances sempre più cattive... ci interessa meno la staticità dei Mac, ma abbiamo piacere comunque nel trattare l'argomento perchè fa parte comunque della nostra Tecnologia.
Winzozz? si chiama Windows, beh se a te è bastato aprire una pagina web per scaricare in automatico un virus, credo sia un'utente con competenze e praticità leggermente sotto la media, è dai tempi di Windows XP SP2 che faccio tranquillamente a meno dell'antivirus, basta saper navigare, tenere in ordine il sistema...e fare una pulizia quando c'è bisogno, questi sono i segreti per avere un'installazione sempre pulita e performante.