Da Windows 7 preinstallato a iso

chuchumen

Utente Attivo
99
0
Ciao,
vorrei portare il mio windows 7 Starter preinstallato a trasformarsi in una iso, in modo che se avessi in futuro problemi potrei reinstallarlo.
Non so però quale programma usare. Ho letto in giro che c'è questo Windows Bootalbe immagine creator (da affiancare a Everything per trovare i file da mettere in iso: Everything Search Engine (sono puliti questi programmi secondo voi?)
Non ho trovato il sito ufficiale del produttore e dunque sono restio a scaricare. Voi sapete mica dove scaricarlo in sicurezza?
Questi link sono puliti?

Windows Bootable Image Creator - Download
Windows Bootable Image Creator - Free download and software reviews - CNET Download.com

Ciao e grazie

Chuchumen

- - - Updated - - -

ps .. .dimenticavo, non mi servirebbe un clone con tutto il contenuto dell'hard disk, ma solo il s.o. poichè potrei approfittarne per costruirmi una macchina virtuale
 

_df

Utente Attivo
248
44
A questo punto non ha senso fare backup del SO, quando puoi scaricarlo dalla guida che c'è nella sezione Windows
 
Ultima modifica:

chuchumen

Utente Attivo
99
0
A questo punto non ha senso fare un backup solo del SO, quando puoi scaricarlo dalla guida che c'è nella sezione Windows

Mah, avevo provato anche la strada del backup, ma non veniva fuori direttamente un iso (ma una cartella da 35 Gb) e inoltre poi così come è non lo potevo convertire con vmware in macchina virtuale
 

_df

Utente Attivo
248
44
Cerca qualche guida online per scaricare un .iso di Windows in maniera legale, oppure anche nella sezione Windows del forum di Tom's Hardware
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
  • Mi piace
Reazioni: _df

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ricorda di fare il backup della key di attivazione prima di formattare che è meglio ;)
 

chuchumen

Utente Attivo
99
0

Grazie per la risposta, ma ci sono due problemi (avevo già consultato i post che mi avevi indicato):

- che è un windows7 preinstallato su Asus notebook e dunque rientra nei problemi citati nella discussione (sono versioni adattate dal produttore a quel modello, non scaricabili da microsoft)

- che la mia versione è un x32 e per la caratteristiche della macchina mi serve un 32x

Come posso dare allora secondo voi?

Ciao e grazie

- - - Updated - - -

ricorda di fare il backup della key di attivazione prima di formattare che è meglio ;)

Grazie mille per il consiglio Federico, era la prima cosa che ho fatto ...
 

chuchumen

Utente Attivo
99
0
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Nessuno ha mai usato il programma che vi citavo (WBI Creator) per ricavare un iso da un so installato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!