Da Windows 7 a Windows 10?

Pubblicità

JonDoe

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Ho un vecchio notebook TOSHIBA Satellite C660 D10T, con un processore AMD V140 (single core, mi sa) e RAM 4GB. È il caso che eviti l'aggiornamento a w10, che dite? Non sono molto esperto a riguardo, ma posso dire che già con w7 ha prestazioni parecchio limitate..suppongo che non ne valga la pena aggiornare a w10, vero??

Ho un vecchio notebook TOSHIBA Satellite C660 D10T, con un processore AMD V140 (single core, mi sa) e RAM 4GB. È il caso che eviti l'aggiornamento a w10, che dite? Non sono molto esperto a riguardo, ma posso dire che già con w7 ha prestazioni parecchio limitate..suppongo che non ne valga la pena aggiornare a w10, vero??

Ciao :)

Il portatile monta un hard disk lento da 5400 e pure vecchio e questo è uno dei fattori per cui il portatile ha prestazioni parecchio limitate.

Windows 8/8.1 e Windows 10 sono più leggeri di Windows 7.

Però sul sito ufficiale Toshiba i driver si fermano a Windows 8.

Prendi un hdd da 7200 rpm 2,5" oppure vediamo se il tuo portatile abbia almeno la porta sata2 perchè si può mettere un ssd che è nettamente migliore rispetto ad un hdd da 7200 rpm

Una volta fatto questo puoi provare ad installare Windows 10 64 bit e provarlo per vedere come va. Hai tot giorni di tempo per attivarlo. Se Windows 10 a 64 bit funziona perfettamente allora puoi acquistare la licenza ed il seriale originali in versione Retail di Windows 10 su ebay. Il costo è basso.

@Liupen
Non riesco a trovare su google info sul connettore sata e quindi a capire se è sata oppure sata2.
non riesco a trovare

Grazie per la risposta, alla fine ho deciso di restare a win7 per evidenti limiti di hardware e non rischiare uno sterile aggiornamento, anche se gratis, a win10...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro