PROBLEMA Da Windows 11 a 10

Pubblicità
Questa mattin ben due volte ho fatto la reinstallazione cancellando tutte le partizioni e senza aver installato alcun programma come faccio sfc /scannow mi dice che mancano i famosi file, sinceramente no so più cosa fare
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 8
A questo punto sono curioso di capire quali sono questi file, carica il file cbs.log indicato c:\windows\logs\CBS\CBS.log su un qualunque servizio di upload/transfer file (wetransfer, filemail, ecc) e metti il link
 
L'ho guardato ed è un disastro, file con hash non corretti (quindi file sicuramente corrotti), file con ACL sbagliate, ecc ecc, tra l'altro in file sparsi e misti.

Qui c'è qualche problema hardware nel PC.
Io farei un memtest86 un banco per volta e poi tutti i banchi insieme.
Se il memtest non dà errori, andrei con un'installazione di Windows pulita su un nuovo SSD/nvme
Vediamo che succede
 
Io ho 4 banchi da 4 GB per un totale 16 GB all'inizio quando mi montarono la scheda madre mi misero solo 8 GB poi due anni fa comprai su Ebay altre due per un totale di 8 GB. Su consiglio ho tolto le due ultime ram e sto facendo il Memtest86 vediamo che succede ti faccio sapere Ti ringrazio per la tua gentilezza
 
L'ho guardato ed è un disastro, file con hash non corretti (quindi file sicuramente corrotti), file con ACL sbagliate, ecc ecc, tra l'altro in file sparsi e misti.

Qui c'è qualche problema hardware nel PC.
Io farei un memtest86 un banco per volta e poi tutti i banchi insieme.
Se il memtest non dà errori, andrei con un'installazione di Windows pulita su un nuovo SSD/nvme
Vediamo che succede
Come ti avevo comunicato ho tolto i due banchi comprati due anni fà e testato quelli che mi mise il tecnico quando mi assemblo il PC, premesso che non conosco il programma memtest86 ma dopo 14 ore analizzava ancora le Ram ma l'ho chiuso ugualmente perchè non sapevo cosa fare, dopo ho rifatto DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e due volte SFC /SCANNOW questa volta senza riportare errori. Lascio solo questi due banchi e verico il funzionamento. Grazie
 

Allegati

  • Cattur4.webp
    Cattur4.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • 20240626_065907.webp
    20240626_065907.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 3
A questo punto, se vuoi perdere un po' di tempo, potresti fare memtest86
di nuovo mettendo solo i due banchi di ram che ora hai rimosso. Se hai errore, c'è la certezza che quei banchi siano da cambiare
 
A questo punto, se vuoi perdere un po' di tempo, potresti fare memtest86
di nuovo mettendo solo i due banchi di ram che ora hai rimosso. Se hai errore, c'è la certezza che quei banchi siano da cambiare
Proverò a farlo ma credo che non ci siano dubbi comunque per quello che ci devo fare io 8 GB sono più che sufficienti, anche se dovessi accertare che un banco è buono non credo che si possano montare 3 ram ma lo dico per sentito dire no perchè ne sia sicuro. Saluti
 
Dopo due anni comprate su Ebay ma chi ti da più retta. Saluti
Ah no beh così allora direi che non te le cambiano. Però è strano, di solito un problema sulle RAM, se sono difettose, si presenta quasi subito, raro che si presenti dopo così tanto.
Comunque passare a 16GB da 8 non sarebbe male, 8 GB ormai iniziano a essere strettini
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top