DOMANDA Da Windows 10 a 7... e drivers

Pubblicità

vince48

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Il notebook che ho regalato Asus X555UA, arriverà dotato di Windows 10, chi lo userà non ne vuole sapere, indi lo disinstallerò e farò un passo indietro installerò windows 7.
Le domande che vi pongo sono: mi è dato sapere che ci sono drivers ottimizzati per i diversi sys op, indi dal momento che formatterò l'HDD, e poi l'installerò di Win 7 home premium 64bit, i drivers che fanno riferimento a tale sys op dove li trovo?
Vanno bene quelli di win 10, indi mi basta scaricarli dal sito Asus e reinstallarli?

Grazie.

Per ogni versione di Windows esiste una versione di driver, quindi probabilmente i driver funzionanti su Windows 10 non funzioneranno su Windows 7, quindi dopo che hai formattato scarica un programma per la gestione dei driver, in modo che riconosca da solo quali installare e dove scaricarli

Ti ringrazio.
Strano però che Asus non ne faccia cenno, almeno io non li ho trovati per win7.
Mi indichi un programma valido e magari gratuito, per lo scarico dei driver.

Stai molto attento !! l'asus in questione monta un processore skylake pertanto avrai difficoltà ad installare win7. Non so se installando da DVD vada tutto liscio, ma da immagine iso da USB devi aggiungere dei file al momento di "masterizzare" l'immagine altrimenti non lo installi

Ultima modifica:
Che bella notizia,:grat: accidenti non lo sapevo.
Puoi dirmi di più oppure indirizzarmi ad una discussione in merito, grazie.

Se provi a cercare su google "installare windows 7 su skylake" trovi un pò di informazioni. Cmq io ti sconsiglierei di installare windows 7 in un pc che non dispone dei driver "ufficiali" asus per diversi motivi: un SO vecchio (anche se tra i migliori di sempre), non sei sicuro che tutte le periferiche funzioneranno correttamente ecc.. Se anche riuscissi a farlo andare potresti avere un sistema instabile. Questo è il peggio che ti possa capitare. Magari non succede niente e tutto fila liscio.... Il mio consiglio è quello di accenderlo, aggiornarlo e provare a usare windows 10. Io ne sono allergico ma purtroppo questo è il SO windows del futuro (e del presente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro