Da win 8 a win 7 solo porte usb 3.0

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un pc con solo porte usb 3.0. Ho installato windows 10 e windows 8.1 in dual boot ma vorrei downgradare windows 8.1 a windows 7. Possiedo l'immagine iso di win7 caricata su chiavetta ma non sono mai riuscito a installarlo su questo pc per via del fatto che win7 non possiede i driver per le usb 3.0. Mi chiedevo: dato chr ho installato win 8.1 che invece i driver li possiede, se adesso provo nuovamente a installare win 7 da chiavetta usb l'installazione procederebbe?

Sottolineo che devo installare solo tramite usb (anche il lettore cd è esterno)

Grazie

In realtà non è possibile installare windows 7 tramite supporto usb se, come me, si possiedono solo usb 3.0 perché il sistema gebera un errore relativo a driver mancanti. Ho trovato conferma anche su svariati forum.

In realtà non è possibile installare windows 7 tramite supporto usb se, come me, si possiedono solo usb 3.0 perché il sistema gebera un errore relativo a driver mancanti. Ho trovato conferma anche su svariati forum.

Purtroppo è così, ma non hai le usb frontali? Il case dovrebbe avere il classico connettore usb 2.0 del front panel.

No, anche le frontali sono 3.0. Ma quindi non c'è proprio modo? Nemmeno facendo un downgrade dall'8.1?

Se mi dici così immagino tu non abbia nemmeno un lettore dvd. Se vuoi usare le usb devi comprare delle usb 2.0 da collegare al connettore front panel della mobo. Oppure un adattatore usb 3.0 19 pin - usb 2.0 front panel mobo.

Se mi dici così immagino tu non abbia nemmeno un lettore dvd. Se vuoi usare le usb devi comprare delle usb 2.0 da collegare al connettore front panel della mobo. Oppure un adattatore usb 3.0 19 pin - usb 2.0 front panel mobo.

Quindi se collego un hub usb 2.0 alle porte usb 3.0 del pannello frontale, dovrebbe funzionare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro