PROBLEMA Da vinci resolve 15 crasha a profusione

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, avevo scaricato tempo fa la beta di resolve 16 ma dato che ognitanto mi dava problemi di crash ho deciso di scaricarmi la versione definitiva della 15. Per tagliare eccetera nessun problema, però ogni volta che faccio una minima cosa un po' diversa da questo (ad esempio aggiungere un testo sovrapposto a un video, quindi nulla di strano) il programma crasha facendomi perdere tutto il lavoro non salvato.:muro:
Questo succede veramente veramente spesso ed ora sto riscaricando la 16 sperando migliori le cose. Non penso che il problema sia il mio pc perchè ho avuto problemi mentre provavo mesi fa i voltaggi per i vari overclock ma li ho risolti e in quei casi crashava il pc, non solamente il programma come fa resolve.
Se può essere utile la mia configurazione è:
  • CPU: Ryzen 7 1700 4.0 GHz
  • GPU: Gigabyte Vega 64 1550 MHz e ram a 1040 MHz
  • RAM: 2x8 Gb Kingston hyper x fury 2133 MHz Overloccata a 2800 MHz
  • Archiviazione: Samsung 970 Evo + WD black + Seagate barracuda
  • Raffreddamento: Corsair H110i
  • PSU: Sharkoon silentstorm 750W
Magari sapete di componenti che non vanno d'accordo con resolve, perchè ho anche premiere elements ma mi sto trovando molto bene con Da vinci e trovo che abbia più potenzialità oltre che sfruttare la scheda video. Grazie mille! :)
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ciao!
Stavo per aprire una nuova discussione ma ho visto che anche tu hai problemi con Davinci.
Crasha per qualsiasi cosa. Importazione media in primis.
Hai risolto in qualche modo?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Un pc che non crasha in idle non significa che sia perfettamente stabile.
Idem per un pc che crasha con un software e in nessun'altra occasione (ripetibile a comando) non significa che sia stabile.
Anzi.

Dovresti innanzitutto portare tutto a stock (gpu, cpu,ram) , comprese le ram...e vedere se ti crasha.
Se continua a farlo potremmo iniziare a pensare che dipenda da una questione software.

Inoltre:

https://forum.blackmagicdesign.com/viewtopic.php?f=21&t=87287 Se editi raw
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ale396

DE-9

Utente Attivo
297
41
Dovresti innanzitutto portare tutto a stock (gpu, cpu,ram) , comprese le ram...e vedere se ti crasha.
Se continua a farlo potremmo iniziare a pensare che dipende da una questione software.
E' tutto stock, forse la RAM è con un profilo specifico della UEFI. Provo a disattivare...
Post unito automaticamente:

Niente da fare.
Sembrava andare meglio. Ha importato qualcosa ma poi crash.
Presumo sia abbastanza oneroso di risorse ed il mio sistema basico (Ryzen 3 2200) e 8GB di Ram non riescono a gestire.
Altri programmi come Shotcut riescono tranquillamente ma purtroppo non hanno il tracking.
 
Ultima modifica:

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Un pc che non crasha in idle non significa che sia perfettamente stabile.
Idem per un pc che crasha con un software e in nessun'altra occasione (ripetibile a comando) non significa che sia stabile.
Anzi.

Dovresti innanzitutto portare tutto a stock (gpu, cpu,ram) , comprese le ram...e vedere se ti crasha.
Se continua a farlo potremmo iniziare a pensare che dipenda da una questione software.

Inoltre:

https://forum.blackmagicdesign.com/viewtopic.php?f=21&t=87287 Se editi raw
Grazie per la risposta, ora ho installato la versione 16 beta e i crash si sono ridotti notevolmente, una cosa strana è che quando crashava fino a riavvio pc non potevo riaprirlo e un'altra cosa strana è che ogni volta che ho un minimo problema wattman mi ripristina la gpu a stock mentre con da vinci non succede. Ho provato tutti i tipi di test e ho piena stabilità, ho anche provato a rimettere tutto stock e non cambia la situazione, nel senso che ognitanto senza motivo l'applicazione si blocca. Ho notato però una cosa curiosa: con l'applicazione aperta la Vram mi sta alla massima frequenza costantemente, può essere quello unito al fatto che ho beccato una gpu particolarmente sfigata? :search:
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
Per me l'applicazione è fantastica, un vero capolavoro ma non è "elastica" per tutte le configurazioni. Ergo non bene per Windows.
Ho provato Hitfilm Express e va come una scheggia, mai un blocco. Non è una soluzione ma forse potrebbe essere un'alternativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: ale396

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ho fatto mille altri tentativi.
Niente da fare mi crasha a bestia.
Un vero peccato.
 

Rafioo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti , ho anche io un problema con Da Vinci Resolve, e non vengo a capo, ormai sono quattro giorni che ci provo a risolvere ma nulla. In allegato la foto delle caratteristiche del mio PC.
Ho installato Davinci 15, Da Vinci 16. Ho problemi quando utilizzo il colorcorrector. Dopo qualche modifica inizia a fare cose strane. Qualcuno può aiutarmi ?
 

Allegati

  • 1547670A-6E98-4D65-8931-7CB8AB0ECEB4.jpeg
    1547670A-6E98-4D65-8931-7CB8AB0ECEB4.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 138

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Salve a tutti , ho anche io un problema con Da Vinci Resolve, e non vengo a capo, ormai sono quattro giorni che ci provo a risolvere ma nulla. In allegato la foto delle caratteristiche del mio PC.
Ho installato Davinci 15, Da Vinci 16. Ho problemi quando utilizzo il colorcorrector. Dopo qualche modifica inizia a fare cose strane. Qualcuno può aiutarmi ?
Da regolamento del forum dovresti aprire una discussione tutta tua, non riprendere discussioni vecchie
Comunque non ho capito, hai DaVinci 15 o 16?
Che computer utilizzi? Componenti del pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!