Da videoregistratore direttamente a dvd

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
297
Punteggio
101
Una persona vuole registrare direttamente da videocassetta a dvd senza passare per computer: c'è un modo?

Una persona vuole registrare direttamente da videocassetta a dvd senza passare per computer: c'è un modo?
ti servirà un grabber video collegato alla presa scart ma necessariamente un pc ci vuole, altrimenti un lettore vhs/dvd che registri direttamente da vhs sempre che la videocassetta non sia protetta.

Le soluzioni esistono

questa

questa

questa

questa

Ma il risultato ovviamente sarà pessimo!
Per le vhs di base la qualità non era chissà cosa e da decenni non sono più utilizzate, sicuramente hanno subito un leggero deterioramento e quindi credo che la qualità a schermo sia pessima soprattutto sui tv di questa generazione...

Quindi SOLO se si tratta dei classici filmini di famiglia pezzo unico, altrimenti per il resto è illogico...
cioè se mi devi passare un film da vhs allora è da folli! visto che sicuramente esiste la versione digitale a varie risoluzioni superiori da DVD a BRHD

parlo così siccome mio cugino ha avuto la spendida idea di fare una cosa simile per i suoi film "collezionati" su cd

Comunque la soluzione migliore per trasferire un vhs è di darlo agli studi che fanno questo trasferimento!!!

Pubblicità
Pubblicità