Da UX32VD a ? (no gaming)

Pubblicità

Razer(x)

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ora ho un Asus UX32VD, ottima qualità costruttiva etc. ma lo schermo è troppo piccolo, e preferirei qualcosa con risoluzione maggiore.

Cosa mi consigliate che non costi troppo? magari che mi permetta l'acquisto rivendendo questo

Caratteristiche:
-buona batteria
-schermo di almeno 15", possibilmente full HD
-leggero

Grazie a tutti :)

Ho letto molto bene dei Lenovo. Mi consigli qualcosa dell'Asus?

Full HD sotto gli 800 euro non ho trovato niente.

C'è un 17 pollici interessante però solo HD+, peraltro il resto dell'hardware è buonissimo.
ASUS X750JB.

Su amazon c'è la versione a basso voltaggio (che non ti consiglio):
Asus X750LB-TY003H Notebook: Amazon.it: Elettronica

Se no di asus Full HD c'è questo:
Asus N56JR-S4023H Notebook, Display 15.6 Pollici FullHD Anti Riflesso, Intel Core i7 2.4 GHz, RAM 8 GB, HDD 750 GB, Windows 8, Subwoofer Esterno, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica

Che costa 960, ha un hardware spettacolare ma come specifiche è l'opposto di quello che chiedevi tu.

EDIT, nel frattempo il prezzo è salito a 1080 :look:

Ultima modifica:
a meno che non vuoi spendere più di 800€, secondo me segui il primo consiglio di Attil Lenovo z510 (a 800€ lo prendi con scheda dedicata 740m), l'asus 17" è "carino" ma ha una CPU ULV (che giustamente ti sconsiglia anche Attil), la scheda video HD 4400, tastiera tedesca (QWERTZ) il migliore sarebbe l'N56, ma penso sia troppo fuori budget per te

a meno che non vuoi spendere più di 800€, secondo me segui il primo consiglio di Attil Lenovo z510 (a 800€ lo prendi con scheda dedicata 740m), l'asus 17" è "carino" ma ha una CPU ULV (che giustamente ti sconsiglia anche Attil), la scheda video HD 4400, tastiera tedesca (QWERTZ) il migliore sarebbe l'N56, ma penso sia troppo fuori budget per te

Quella è la versione su amazon, se cerchi l'asus X750JB su siti italiani lo trovi con i7 4700HQ e gt740m (che tra l'altro è a 128 bit, a differenza di quella a 64 bit del lenovo), che secondo me a meno di 800 euro è un hardware molto interessante (tastiera italiana).

Alla fine la scelta si riduce tra questo e il lenovo.
A favore del lenovo: Costa 100 euro in meno, schermo FullHD contro HD+ dell'asus, dovrebbe avere lo schermo no-glare contro quello lucido dell'asus, è moderatamente più leggero (mezzo kilo), dovrebbe avere maggiore autonomia (anche se la batteria è uguale), migliori materiali (alluminio+plastica contro solo plastica dell'asus)

A favore dell'asus: migliore scheda video, migliore processore, schermo più grande (ammesso che sia un vantaggio).

Visti i tuoi requisiti il lenovo sembra essere la scelta di gran lunga migliore. Se ci devi giocare o usare programmi pesanti allora è meglio l'asus.

Ultima modifica:
Quella è la versione su amazon, se cerchi l'asus X750JB su siti italiani lo trovi con i7 4700HQ e gt740m (che tra l'altro è a 128 bit, a differenza di quella a 64 bit del lenovo), che secondo me a meno di 800 euro è un hardware molto interessante (tastiera italiana).

Alla fine la scelta si riduce tra questo e il lenovo.
A favore del lenovo: Costa 100 euro in meno, schermo FullHD contro HD+ dell'asus, dovrebbe avere lo schermo no-glare contro quello lucido dell'asus, è moderatamente più leggero (mezzo kilo), dovrebbe avere maggiore autonomia (anche se la batteria è uguale), migliori materiali (alluminio+plastica contro solo plastica dell'asus)

A favore dell'asus: migliore scheda video, migliore processore, schermo più grande (ammesso che sia un vantaggio).

Visti i tuoi requisiti il lenovo sembra essere la scelta di gran lunga migliore. Se ci devi giocare o usare programmi pesanti allora è meglio l'asus.

ah be le cose cambiano allora, la dotazione hardware è davvero migliore a livello di potenza, interessante

Ciao a tutti, sto valutando di prendere qualcosa di più costoso.

Cosa mi consigliate che sia anche abbastanza compatto? (mi è presa la scimmia del Macbook, ma costa veramente un occhio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro