Da Ubuntu a Windows

Pubblicità

Flamm89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ho un problema, ho il sistema operativo Ubuntu 16.04 e ho problemi ad usarlo,non sono molto pratica purtroppo,
Il mio pc era windows vista ed era molto lento poi con una chiavetta usb mi hanno installato Ubuntu.
Voglio tornare a Windows magari il 7/10 come posso fare?
Grazie mille

Ciao quali sono le caratteristiche del tuo pc?
Lenovo-B50-30
Memoria: 3,7 GiB
Processore: Intel® Celeron(R) CPU N2840 @ 2.16GHz × 2
Grafica: Intel® Bay Trail
Tipo OS: 64-bit
Disco: 488,0 GB
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lascia perdere win 7 che non sara' piu aggiornato, oltre le caratteristiche indica anche l'utilizzo che fai del pc
Principalmente lo uso per lavoro, con Ubuntu che aprire qualsiasi o scaricare file è una maledizione :(
inoltre ho avuto un problema con un HDD con Ubuntu che non me lo apre, invece ho provato su un pc windows 7 e me lo apre tranquillamente
Ho seguito una guida online su come formattare una pendrive in formato Nttf, tramite Woe, ma poi arrivo ad un punto in cui non riesco a inserire la ISO di windows 10 nella nuova penna usb help please

Ultima modifica:
Lenovo-B50-30
Memoria: 3,7 GiB
Processore: Intel Celeron(R) CPU N2840 @ 2.16GHz × 2
Grafica: Intel Bay Trail
Tipo OS: 64-bit
Disco: 488,0 GB

Principalmente lo uso per lavoro, con Ubuntu che aprire qualsiasi o scaricare file è una maledizione :(
inoltre ho avuto un problema con un HDD con Ubuntu che non me lo apre, invece ho provato su un pc windows 7 e me lo apre tranquillamente
Ho seguito una guida online su come formattare una pendrive in formato Nttf, tramite Woe, ma poi arrivo ad un punto in cui non riesco a inserire la ISO di windows 10 nella nuova penna usb help please
Ciao, se hai già scaricato l'immagine iso, prova ad utilizzare Rufus per trasferirla su chiavetta, segui questo video

Ciao, se hai già scaricato l'immagine iso, prova ad utilizzare Rufus per trasferirla su chiavetta, segui questo video

Grazie :)
sto seguendo il video ma purtroppo Ubuntu non mi apre il media creation tool :(((
Ho nel frattempo scaricato la iso di Windows 10 per fortuna almeno quella :D
Simile a Rufus ho WoeUsb non so usarlo e ho anche GParted ( Ubuntu me lo hanno installato tempo fa ma prima era Windows vista)mi manca solo da mettere la iso nella pendrive a quanto ho capito ma non so se i passaggi che ho fatto sono giusti:
20200411_145115.jpg
dove mi dice smonta la partizione selezionata do avvio o lascio cosi e uso Woe/Rufus?
20200411_145335.jpg qui ho formattato la usb
20200411_145244.jpg Woe

Help please:help:
Buonasera a tutti,
non romperò piu se riuscirò ad avere questo benedetto Windows :lol:
dopo vari tentativi online ho provato varie guide per installare appunto Windows 10,
ho usato il programma WoeUsb e GParted per formattare la pendrive, il problema è che quando mi si avvia Windows 10 non mi fa andare avanti nell installazione perchè mi dice che è impossibile installare il sistema perchè nella partizione non cè il formato Ntfs.
Ho formattato la pendrive proprio con questo formato ma da problemi nell installazione aiutatemi :cry:

ho questa situazione :

E quando apro la pendrive mi appaiono 2 icone cosi

Grazie davvero a chi mi risponderà,purtroppo alcuni programmi con Ubuntu per me sono difficili da aprire e per lavoro necessito di Windows :muro:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro