da tiscali a fastweb (ma tiscali mi fa pagare la bolletta)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costantus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti ragazzi, avrei un problema. pochi giorni fa ho cambiato abbonamento da tiscali a fastweb (adsl, solo dati) . Ho chiesto cosa dovevo fare per la disdetta con tiscali e fastweb mi ha detto che facevano tutto loro. Circa una settimana fa ho avviato le procedure con per passare con loro e oggi finalmente ho fastweb 14/10/2011. il problema è che propio oggi mi è arrivata la bolletta tiscali e c’è scritto che devo pagare 63 euro (come sempre ogni due mesi) periodo di riferimento dal 1/10/2011 al 30/11/2011 ma come è possibile? potete spiegarmi questa cosa? posso fare ricorso? sono con fastweb ormai, perchè dovrei pagare due mesi di tiscali quando non usufruirò del loro servizio essendo con fastweb? (secondo me stanno facendo i furbetti, porca miseria sono più di 7 anni con loro). potete aiutarmi? Grazie mille

io posso dirti che se non li hai chiamati al reparto commerciali, chiamali al volo e chiedi spiegazione, dai il tuo numero bolletta all'operatore e chiedi sempre con moderazione il perche di questa bolletta anomala

Salve a tutti ragazzi, avrei un problema. pochi giorni fa ho cambiato abbonamento da tiscali a fastweb (adsl, solo dati) . Ho chiesto cosa dovevo fare per la disdetta con tiscali e fastweb mi ha detto che facevano tutto loro. Circa una settimana fa ho avviato le procedure con per passare con loro e oggi finalmente ho fastweb 14/10/2011. il problema è che propio oggi mi è arrivata la bolletta tiscali e c’è scritto che devo pagare 63 euro (come sempre ogni due mesi) periodo di riferimento dal 1/10/2011 al 30/11/2011 ma come è possibile? potete spiegarmi questa cosa? posso fare ricorso? sono con fastweb ormai, perchè dovrei pagare due mesi di tiscali quando non usufruirò del loro servizio essendo con fastweb? (secondo me stanno facendo i furbetti, porca miseria sono più di 7 anni con loro). potete aiutarmi? Grazie mille

Se hai la fatturazione anticipata è normale ,dato che la fattura la fanno al primo del mese (dove tu eri ancora con tiscali), se poi hai fatto fastweb il 6-7 del mese è ovvio che la procedura di fatturazione sia gia partita , anche perchè ci mette circa una settimana la bolletta per arrivare e fastweb avrà chiesto il subentro qualche giorno fà.
Mi sembra tutto normale ,se tiscali fattura anticipatamente i primi del mese e tu mandi la disdetta o cambi operatore qualche giorni dopo , è ovvio che la fattura sia gia stata fatta e spedita , l'avranno spedita il 5-6 dove tu eri ancora cliente tiscali , nel momento che ha smesso di funzionare tiscali e è partito fastweb la fattura era gia in viaggio ,mica possono richiamarla indietro (anche perchè è impossibile)
Dovrai ovviamente pagare finché tiscali ha funzionato ,quindi se il servizio ti è stato erogato per 10 giorni ,dovrai pagare quei 10 giorni e il totale te lo dovrà dare il reparto amministrativo tiscali.
Non capisco questo allarmismo , addirittura fare ricorso quando basta usare un pò di logica e si capisce che la colpa non è del provider , ma è ovvio che se il cambio avviene qualche giorno dopo la fatturazione automatizzata è ovvio che ti arrivi la bolletta a casa ,anche perchè ripeto è quasi tutto automatizzato, basta semplicemente chiamare e pagare la differenza.

Ciao ragazzi, grazie per le risposte. superspeed e ovvio che in quel momento non ci ho assolutamente pensato (la questione era al quanto logica) e quindi mi sono allarmato per nulla. Propio non ci ho pensato, sono stato troppo impulsivo. dovevo pensarci prima, perchè ovviamente tiscali mi ha inviato la fattura per il 1 di ottobre e io ho effettuato un nuovo abbonamente verso il 7 credo. Chiamerò a tiscali e mi farò dare istruzioni..

Grazie mille a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro