Da Tim a Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Salve a tutti, Vorrei guardarmi intorno per quanto riguarda le offerte adsl e sono quasi convinto di passare ad infostrada.
La scelta è solamente economica dato che attualmente pago 45€ al mese in confronto dei 23-24 che mi verrebbe con infostrada, anche se qualitativamente non dovrebbe andare male posto i miei dati per saperlo da qualcuno del forum e più o meno che velocità posso raggiungere.

Immagine.jpg Immagine2.jpg Immagine3.jpg

Grazie e se avete altro da proporre proponete pure.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
No, cambia offerta Tim se puoi, ma non passare a infostrada... Detto papale papale! Pagherai meno, ma ti ritroverai con una connessione pietosa. Te lo dico perchè ho letto moltissimi post riguardo infostrada e praticamente tutti si sono trovati peggio di prima
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
No, cambia offerta Tim se puoi, ma non passare a infostrada... Detto papale papale! Pagherai meno, ma ti ritroverai con una connessione pietosa. Te lo dico perchè ho letto moltissimi post riguardo infostrada e praticamente tutti si sono trovati peggio di prima

Ma non è assolutamente vero, su quale basi affermi questo? La qualità della connessione dipende dalla qualità della linea, non puoi fare generalizzazioni del genere. Io fra la mia rete, quella dei miei genitori e alcune di miei amici ho attivato o gestito l'attivazione di ben SEI linee infostrada e nessuna e sottolineo NESSUNA ha mai avuto alcun problema. In tutti i casi ho avuto una connessione migliore alla metà del prezzo rispetto a Telecom. Non puoi scrivere sciocchezze del genere


Per l'autore del topic: dalle schermate che hai postato si vede che sein in ULL e quindi ti consiglio CALDAMENTE il passaggio ad Infostrada
 
Ultima modifica:

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
In effetti è assurdo generalizzare in questo modo. Volevo sapere se se è consigliato noleggiare il loro modem ( ce ne sono due da selezionare), o se acquistarne uno a parte o ancora, usare quello tim (se non devo restituirlo)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Infostrada ULL è ottima, l'ho avuta per 2 anni, andava a 19999/999 fissi ogni giorno.

Ma se hai il doppino in rame un po "rovinato", il loro mitico sistema ti riqualifica a caz..zum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
i modem di solito conviene prenderli a parte. Se ci sono offerte (tipo modem gratis) forse conviene meno ma se ce l'hai indipendente poi te lo tieni anche cambiando provider.
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
i modem di solito conviene prenderli a parte. Se ci sono offerte (tipo modem gratis) forse conviene meno ma se ce l'hai indipendente poi te lo tieni anche cambiando provider.
Ho quello di Alice e non so se devo restituirlo. Devo ancora chiamare il 187 per conoscere il costo del passaggio e se devo restituire il router. In ogni caso me ne consigli uno da comprare?
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
dipende davvero dall'uso... se ti serve che abbia porte USB (magari 3.0) o una gestione più o meno elaborata degli accessi...
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Non ho esigenze particolari. Non mi interessa l'usb, che abbia il WiFi senza particolari esigenze, e che possa modificare il profilo snr
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
In effetti è assurdo generalizzare in questo modo. Volevo sapere se se è consigliato noleggiare il loro modem ( ce ne sono due da selezionare), o se acquistarne uno a parte o ancora, usare quello tim (se non devo restituirlo)

Se devi pagarne il noleggio ti consiglio di acquistarlo a parte; se invece è gratuito e terrai la linea attiva per almeno due anni, ti consiglio di prendere quello gratuito che ti danno loro se non hai esigenze particolari. Se prendi il loro modem e disattivi la linea prima di 2 anni ti addebiteranno il costo del modem (40 euro se non erro); se invece la tieni attiva per almeno 2 anni il modem è sempre gratuito e nel momento in cui farai la disattivazione non ti verrà addebitato nulla
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Il modem me lo danno per 3 euro al mese più 19,95 per l'ADSL e 16 euro nella prima bolletta perchè ho scelto di ricevere i bollettini
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Il modem me lo danno per 3 euro al mese più 19,95 per l'ADSL e 16 euro nella prima bolletta perchè ho scelto di ricevere i bollettini

E quindi come detto nel post precedente, consiglierei di acquistarlo a parte piuttosto che pagare il noleggio. Se devi pagarlo tanto vale scegliere il modello che più fa al caso tuo anzichè pagare quello standard che ti mandano loro
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Ho elencato le caratteristiche che dovrebbe avere. Non ho grandi pretese, giusto il necessario. L'unica cosa è che devo poter cambiare i profili di snr
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili