DOMANDA Da Tim A... Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superazo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti! Non vi spiego i motivi per non fare un romanzo, ma vorrei cambiare operatore lasciando Tim con il pacchetto "internet senza limiti". Tra le mille cose negative della mia esperienza in Tim devo dire che la velocità (quando funziona!) è molto vicina a quella dichiarata. (10Mb in download). Ora mi chiedo, essendo che la velocità dipende da fattori "tecnici" è comunque possibile che cambiando operatore (stavo pensando a Fastweb con l'offerta Joy che costa quasi la metà di ciò che pago ora) perda qualcosa in termini di velocità?
Consigli / esperienze in merito?
Grazie a tutti e buona settimana?

Salve a tutti! Non vi spiego i motivi per non fare un romanzo, ma vorrei cambiare operatore lasciando Tim con il pacchetto "internet senza limiti". Tra le mille cose negative della mia esperienza in Tim devo dire che la velocità (quando funziona!) è molto vicina a quella dichiarata. (10Mb in download). Ora mi chiedo, essendo che la velocità dipende da fattori "tecnici" è comunque possibile che cambiando operatore (stavo pensando a Fastweb con l'offerta Joy che costa quasi la metà di ciò che pago ora) perda qualcosa in termini di velocità?
Consigli / esperienze in merito?
Grazie a tutti e buona settimana?
Prima di tutto bisogna sapere se Fastweb e' in ULL o wholesale. Nel secondo caso, la possibilità di perdere molta banda e' probabile :s

In effetti Fastweb è in wholesale... Quindi mi conviene lasciare perdere?
C'è un motivo tecnico per cui può esserci un abbassamento della velocità?

In effetti Fastweb è in wholesale... Quindi mi conviene lasciare perdere?
C'è un motivo tecnico per cui può esserci un abbassamento della velocità?
Il discorso del wholesale e' abbastanza semplice: essendo linea in affitto da TIM, passera' sempre in secondo piano (giustamente uno guarda prima alle proprie di cose :P )

Ovviamente non e' sempre cosi', ma per saperlo dovresti correre il rischio!

Non ci sono pianificazioni di FTTC nella tua zona? (fai un giretto su fibra.click)

Ciao! Scusate se riprendo la discussione ora... Grazie al tuo consiglio, Hestia, ho scoperto che da qualche giorno la mia zona è coperta da fibra tim!
Sono andato a vedere sul sito tim il tipo di offerta dedicata, e non avendo chiare alcune cose ho chiamato il 187: ora si che non ho chiare le cose!!!
Vi dico solo questo:
Sul sito:
29,00€ al mese (per 12 mesi, poi 39,00)
1,00€ al mese per il kit autoinstallante (praticamente ti mandano a casa un cordless e non il tecnico)
1,19€ al mese per il noleggio del modem
Al telefono con l'operatore (ovviamente straniero):
39,00€ al mese (la storia dei 29,00 per 12 mesi è solo per chi non è cliente)
modem gratis (mah... con i furti che mi hanno fatto finora mi sembra strano...)
tecnico gratis (quindi niente kit autoinstallante)

Qualche incongruenza??
A chi dare retta?
Veramente, a stare dietro a sti operatori (telefonici e non..) c'è da diventare matti...

Ciao! Scusate se riprendo la discussione ora... Grazie al tuo consiglio, Hestia, ho scoperto che da qualche giorno la mia zona è coperta da fibra tim!
Sono andato a vedere sul sito tim il tipo di offerta dedicata, e non avendo chiare alcune cose ho chiamato il 187: ora si che non ho chiare le cose!!!
Vi dico solo questo:
Sul sito:
29,00€ al mese (per 12 mesi, poi 39,00)
1,00€ al mese per il kit autoinstallante (praticamente ti mandano a casa un cordless e non il tecnico)
1,19€ al mese per il noleggio del modem
Al telefono con l'operatore (ovviamente straniero):
39,00€ al mese (la storia dei 29,00 per 12 mesi è solo per chi non è cliente)
modem gratis (mah... con i furti che mi hanno fatto finora mi sembra strano...)
tecnico gratis (quindi niente kit autoinstallante)

Qualche incongruenza??
A chi dare retta?
Veramente, a stare dietro a sti operatori (telefonici e non..) c'è da diventare matti...
fai tutto da web. non stare a sentire gli operatori.
cominciamo inanzitutto a dire che serve einstein per capire le offerte tim con tutti i giri e rigiri che fa il prezzo.
Ti riassumo io:
Paghi 49 di attivazione che in caso decidi di fare la domiciliazione bancaria ti rimborsano
Il primo mese è gratis
I successivi mesi sono 29,90
L'ottavo, decimo e dodicesimo ti rimborsano in fattura 40 euro. (per questo dicono 19,90 al mese)
Paghi 1,19 al mese per 48 mesi per l'acquisto del modem
Poi, puoi scegliere di avere il kit autoinstallante (e in questo caso ti danno i cordless a 0,80 al mese per 48 mesi) oppure richiedere l'intervento del tecnico (49 una tantum)
Il modem non si può rifiutare ma sei obbligato a prenderlo.

Grazie per le delucidazioni!
Molto più informato degli operatori pagati per dare informazioni...
Peccato solo che per 5 minuti non son riuscito a beccare la promozione dei 40 euri...:varie13:

Ciao! Torno sull'argomento perchè sono riuscito a richiedere l'attivazione della fibra! Fatto tutto come consigliato da emanu37429. Sono anche riuscito ad ottenere l'offerta a 19€ inquanto è stata (più volte tra l'altro) rinnovata.
Oggi mi è arrivato il kit di installazione. La domanda a questo punto è: posso attivarla subito? Come funziona poi con la bolletta? Nel senso, avviene in automatico il passaggio da un'offerta all'altra visto che sempre di tim si tratta e ho chiesto l'attivazione su una linea già funzionante con l'ADSL?? Se così fosse dovrei restituire il modem adsl che uso attualmente, qualcuno conosce la procedura ufficiale?
Grazie e scusate per le mille domande!

Ciao! Torno sull'argomento perchè sono riuscito a richiedere l'attivazione della fibra! Fatto tutto come consigliato da emanu37429. Sono anche riuscito ad ottenere l'offerta a 19€ inquanto è stata (più volte tra l'altro) rinnovata.
Oggi mi è arrivato il kit di installazione. La domanda a questo punto è: posso attivarla subito? Come funziona poi con la bolletta? Nel senso, avviene in automatico il passaggio da un'offerta all'altra visto che sempre di tim si tratta e ho chiesto l'attivazione su una linea già funzionante con l'ADSL?? Se così fosse dovrei restituire il modem adsl che uso attualmente, qualcuno conosce la procedura ufficiale?
Grazie e scusate per le mille domande!
Come hai fatto ad averla a 19 essendo già cliente?

Di solito, una volta ricevuto il kit va subito collegato e poi fatta la chiamata al numero indicato per confermare di averlo ricevuto e montato.

Per la bolletta, di solito sulla prima paghi l'offerta di cui hai usufruito fino al passaggio + costo di attivazione + l'offerta che hai richiesto + il modem.
Per le restanti avrai solo modem + offerta.

Per il passaggio da ADSL a vdsl ti contatterà un tecnico che ti dirà che rimarrai per un quarto d'ora senza linea mentre cambia il tuo posto in arl.

Il vecchio modem la maggior parte delle volte non lo vogliono indietro visto che non lo utilizzano più (sia in ADSL che in fibra danno a tutti lo stesso modem adesso).

Grazie mille. Molto esaustivo come sempre..
:brindiamo:

Ho sbagliato a scrivere :D 29€ anzichè 39€.
La famosa offerta che come dicevi tu ogni due tre giorni rinnovano!
Ah, OK.
È l'offerta dei 39,90 che l'ottavo, decimo e dodicesimo mese ti rimborsano 40 euro, giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro